Saldi inverno 2018: cosa comprare? [FOTO]

I saldi inverno 2018 iniziano il 5 gennaio, più o meno, in tutte le regioni di Italia. Cosa comprare? È importante approfittare dei ribassi di questo periodo per acquistare tutti quei must have e pezzi fondamentali che mancano nel proprio guardaroba. Scoprite quali sono le proposte da comprare ai saldi invernali 2018.

da , il

    Con l’arrivo dei saldi inverno 2018 è importante avere le idee ben chiare e capire cosa comprare. Ogni uomo deve prepararsi una lista, che sia reale o mentale, per cercare di accaparrarsi a prezzi interessanti tutti quei capi di abbigliamento e accessori che non ha avuto modo di acquistare precedentemente. Quali scegliere? Sicuramente la scelta si ramifica in due settori: must have di stagione e capi essenziali ed evergreen. Dovete capire cosa vi piace davvero e cosa vi occorre assolutamente per fare veri affari. Proprio per questo motivo la redazione di QNM.it ha deciso di aiutarvi fornendovi innanzitutto le date dei saldi invernali 2018 e cosa comprare in questo periodo di ribassi.

    Quando iniziano i saldi invernali 2018: le date

    Saldi inverno 2018 date
    Shoppin in centro commerciale durante i saldi

    La data dei saldi inverno 2018 è fissata per il 5 gennaio. In Lombardia, quindi a Milano, in Piemonte e dunque a Torino, in Veneto così come in Emilia Romagna, senza dimenticare Roma e Napoli, i saldi invernali 2017 2018 hanno inizio tutto in questa data. Ci sono però alcune eccezioni; quest’anno la Basilicata anticiperà la data di start al 2 gennaio, la Valle d’Aosta il 3 e la Sicilia inizierà il 6. Cercate di farvi cogliere preparati per l’avvio, così da non farvi scappare ciò che tanto desiderate.

    Cosa comprare ai saldi invernali 2018?

    Saldi inverno 2018 must have uomo
    Abbigliamento e accessori uomo da comprare ai saldi invernali 2018

    E ora scendiamo nel dettaglio e cerchiamo di capire quali sono i capi di abbigliamento e gli accessori da avere a tutti i costi.

    Abbigliamento saldi inverno 2018

    Partiamo proprio dall’abbigliamento e in questo caso vogliamo innanzitutto dirvi che se state puntando una maglia o un pantalone basic, sappiate che questi prodotti non andranno mai in saldo. Sono degli evergreen, quindi non saranno mai scontati.

    saldi inverno 2018 uomo maglione
    Maglione a collo alto uomo Laneus da comprare ai saldi invernali 2018

    FIND Cappotto Lungo di Lana Uomo, Marrone (Camel), Medium

    Chi vuole seguire le tendenze moda di stagione, di sicuro non potrà farsi scappare i maglioni a collo alto dell’inverno 2018, con i quali potrete realizzare moltissimi look e che potrete sfoggiare anche durante la prossima stagione fredda. Lasciatevi anche conquistare dal velluto, uno dei trend invernali per eccellenza, e in questo caso non possiamo non suggerirvi giacche blazer ma anche pantaloni.

    Tommy Hilfiger PACIFIC V-NECK, Maglia Uomo, Blu (403 Midnight), L (52)

    Approfittare dei ribassi, significa anche approfittare di sconti più consistenti sui capi che costano di più. Ecco perché fareste bene a comprare un capospalla, come il cappotto cammello da uomo, un evergreen del quale non potrete fare proprio a meno.

    saldi inverno 2018 uomo maglia
    T shirt Kenzo da comprare ai saldi invernali 2018

    Ovviamente a questa lista si possono aggiungere un milioni di altre creazioni, dalla t-shirt con la vostra stampa preferita a dei jeans del taglio che vi sta meglio. Idem per la giacca in pelle, una felpa che vi ha conquistato o un chinos, magari declinato in un colore estroso.

    Levi's - Jeans - Uomo Blu Blue - blu 44W / 34L

    Accessori saldi inverno 2018

    Passiamo all’argomento accessori uomo, perché anche qui la scelta è vasta e variegata. Innanzitutto puntate sulle scarpe, quelle che avreste tanto voluto acquistare in questi mesi ma che avevano prezzi un po’ troppo alti per i vostri gusti. Dalle sneakers agli stivaletti tutto è concesso.

    saldi inverno 2018 uomo borsa
    Borsa Dolce & Gabbana da comprare ai saldi invernali 2018

    Vans V00 Onix8V, Borsa A Spalla Uomo 42 Cm, Concrete/Black (Nero) - V00Onix8V

    Se vi occorre una borsa, che sia da lavoro, per il tempo libero, uno zaino o una weekend bag per una gita fuori porta, questo è il momento giusto per approfittarne. Cercate di non farvi scappare nemmeno tutti quegli elementi caldi in lana che servono in inverno, come sciarpa, guanti e cappello. Inoltre, se avete in programma di prendere parte a una cerimonia, approfittate dei saldi invernali per comprare cinture e scarpe classiche.

    Dr. Martens 2976 Chelsea 11853001, Stivaletti unisex adulto, Nero, 43

    saldi inverno 2018 uomo scarpe
    Stringate Valentinoda comprare ai saldi invernali 2018

    The North Face Etip, Guanti Unisex, Nero, M

    Nella nostra gallery potrete vedere una selezione di capi di abbigliamento e accessori che potete acquistare ai saldi inverno 2018: non fateveli scappare.