Imagination, il nuovo profumo maschile estivo di Louis Vuitton

Zenzero, cannella, tè nero sono i protagonisti di una fragranza molto diversa dalle classiche proposte maschili, decisamente più leggera e universale

da , il

    Imagination, il nuovo profumo maschile estivo di Louis Vuitton

    Il nuovo profumo Louis Vuitton si chiama Imagination ed è un profumo maschile inaspettato, perfetto per chi cerca qualcosa di originale per l’estate, lontano dalle solite fragranze.

    Zenzero nigeriano e cannella di Ceylon si fondono al tè nero cinese, che dona una marcata nota orientaleggiante, Neroli tunisino e bergamotto calabrese, per una sfumatura più ambrata e leggera, lontana dalle classiche proposte maschili. Un proposito del maestro profumiere della maison Jacques Cavallier Belletrud che ha creato Imagination, che ha spiegato: “Per cinque anni, ho sognato di rivelare la bellezza dell’ambra grigia e di esprimere la quintessenza della sua nota ambrata in un modo che fosse attuale e privo di nostalgia“. Inoltre, ha sottolineato che la scelta del tè vuole evocare la magia dell’Oriente, una scena immaginaria di carovane, poiché èorta in sé lo spirito del viaggio, come una trascrizione olfattiva dell’universo di Louis Vuitton.

    louis vuitton imagination
    Foto Louis Vuitton

    L’idea alla base di questa nuova eau de cologne Louis Vuitton è quella di distaccarsi dall’idea comune di profumo per uomo, ma di essere più universale, intesa come unisex, venendo incontro a un nuovo mercato e ai gusti dei più giovani.

    Come nella moda, anche nella profumeria i confini tra uomo e donna sono meno netti e le commistioni sono all’ordine del giorno: anche il maschile si conceda più dolcezza e morbidezza, per fragranze leggere proprio come Imagination che si rivela essere più che perfetto per il periodo estivo.