Parka da uomo: 5 modi per indossarlo in tutte le occasioni

Il parka da uomo è una giacca invernale fondamentale per la sopravvivenza, ma come indossarlo e abbinarlo in tutte le occasioni? In questo articolo scoprirete una serie di regole da seguire per riuscire a creare dei look sempre alla moda.

da , il

    Il parka da uomo è un capospalla molto amato ma sapete quali sono i modi per indossarlo in tutte le occasioni per essere sempre al top? Prima di addentrarci tra le regole per capire come abbinare il parka uomo, è importante sapere che questo capo di abbigliamento è un giubbotto, conosciuto anche con il nome di anorak. Si contraddistingue per la lunghezza media, quindi fino alla coscia, è impermeabile, ha il cappuccio, si chiude fino al collo e solitamente ha anche una bordatura di pelliccia. Si tratta di un ottimo capospalla da indossare da fine autunno e per tutta la durata dell’inverno. Ma come abbinare il parka? Ci sono molti modi e in questo articolo li scoprirete.

    Parka uomo: look da lavoro

    Parka uomo lavoro
    Look formale nei toni del testa di moro con parka uomo

    È una giacca molto formale ma non estremamente rigida, quindi è l’ideale per essere inserita con il classico abbigliamento da lavoro. Il parka da uomo si adegua bene a situazioni professionali, sia che andiate in ufficio sia se state in giro per clienti. Indossatelo anche sopra un completo o semplicemente insieme a un pantalone classico e un maglioncino e sarete perfetti. In questo caso è bene preferire qualcosa di sobrio, come il parka uomo nero.

    Woolrich - Giaccone Arctic Parka DF da Uomo - Blu XXL

    Parka uomo: come indossarlo nel tempo libero

    parka uomo tempo libero
    Stile casual con jeans e parka uomo

    Il parka uomo verde è sicuramente l’ideale per il tempo libero. Questo si presenta come un giubbotto essenziale, comodo e pratico. Va bene, quindi, se decidete di trascorrere qualche giornata fuori casa in un posto tutto da scoprire, senza dover per forza temere il brutto tempo perché, come anticipato, questo è un capo impermeabile. Tra i modelli migliori e più cool ci sono i parka uomo Zalando così come i parka uomo militare.

    BLEND Hendrik - Giacca invernale da Uomo, taglia:L, colore:Black (70155)

    Look con parka uomo da sera

    parka uomo look sera
    Look da serata con amici con parka da uomo

    Uscire di sera con il parka? È un’ottima idea perché si tratta di una giacca che va bene per tutte le occasioni e in inverno è di primaria importanza avere un passepartout. Se lo abbinate a una camicia, un pantalone aderente e scarpe stringate sarete perfetti anche per andare a ballare, lasciando, ovviamente, il vostro giaccone al guardaroba. Possono fare al caso vostro i parka uomo Woolrich, tra i più ricercati e cool sul mercato.

    Levi's Sutro Puffer Parka, Parka Uomo, Verde (Olive Night 0000), Small

    Parka per un look sportivo

    parka uomo look sportivo
    Stile sportivo maschile con parka

    State per andare in palestra o semplicemente avete voglia di infilarvi la vostra felpa preferita e un pantalone comodo e morbido? Non c’è nessun problema, il parka in questo caso può essere, ancora una volta, il vostro capospalla perfetto per coprirvi e ripararvi dal freddo. In fondo, come annunciato precedentemente, sebbene l’aspetto formale e il taglio dritto, questo giubbotto è stato pensato per look confortevoli e caldi. Scegliere tra i parka uomo Zara, perché il brand spagnolo propone sempre creazioni all’ultima moda. Ovviamente, se volete acquistarlo online, vi consigliamo di dare uno sguardo anche alla sezione parka uomo Amazon.

    JACK & JONES Jorbento Parka Jacket, Uomo, Verde (Forest Night), X-Large

    Come indossare il parka per un look elegante

    parka uomo elegante
    Abito e parka uomo per stile elegante

    È possibile indossare il parka quando si deve andare a un evento formale e importante? La risposta è assolutamente sì, perché l’unica alternativa che avreste, se state per indossare un abito da cerimonia, è il cappotto di panno, che non è il massimo da mettere se il tempo minaccia pioggia. Preferite il vostro bel parka, possibilmente declinato in un colore scuro, come blu notte o nero, per essere perfetti anche in questa occasione. In questo caso possiamo consigliarvi i parka uomo Benetton, tra i quali troverete anche dei modelli trapuntati.

    Urban Classics Cotton Peached Canvas Parka, Giacca Uomo, Nero (Black 7), Medium