Off-White e TheDoubleF: una solida e vincente partnership

Nata nel 2018, la collaborazione ha come obiettivo quello di rivoluzionare il concetto di casual italiano

da , il

    Off-White e TheDoubleF: una solida e vincente partnership

    Sempre più solida la partnership nata grazie alla capsule collection TheDouble-OFF dalla prima collaborazione tra il marchio Off-White e TheDoubleF nel 2018, comparsa lo stesso anno online sullo store digitale www.thedoublef.com. Il luxury brand di proprietà del creativo e designer statunitense Virgil Abloh e l’ecommerce della famiglia Galli hanno dato il via alla loro collaborazione a partire da questa collezione streetwear che si fissava come obiettivo quello di rivoluzionare il concetto del casual italiano.Un’alleanza questa fra le due società top player della moda e del lusso che continua con la vendita di capi sempre più esclusivi, come la novità in arrivo direttamente dalle passerelle della Parigi Fashion Week, la collezione FW20.

    Chi sono le due realtà del partenariato

    Da una parte abbiamo Off-White, il brand luxury che porta lo stile americano in Italia, fondendolo con una realtà dalla forte tradizione sartoriale, senza snaturarlo ma attualizzandolo e rendendolo internazionale. Dall’altra la famiglia Galli, realtà radicata nella penisola da oltre mezzo secolo, la quale dal successo delle boutique Folli Follie si è espansa al mercato digitale puntando sull’omnicanalità. Nel 2017 ha lanciato la sua piattaforma online TheDoubleF. Ad oggi l’e-commerce presenta una selezione di oltre 150 brand multimarca donna e uomo, selezionati per raggiungere un pubblico sempre più vasto. Dalle idee imprenditoriali delle due società nel 2018 è nata la capsule collection TheDouble-OFF, che ha segnato soltanto la punta dell’iceberg di un progetto molto più ampio tra i due, che vede coinvolti Top Designer di fama mondiale, con l’obiettivo di affermare l’e-shop come uno degli online store più esclusivi nel panorama della moda.

    I capi della collezione Off-White attualmente disponibili su TheDoubleF

    Uno stile che mixa con cura lo streetwear a dettagli eleganti caratterizza sia l’uomo che la donna immaginata da Virgil Abloh. Prendiamo ad esempio i capi in denim femminile, il pantaloncino in jeans azzurro o nero dalla vestibilità a vita alta, adatto ad ogni tipologia di fisico, sfrangiato, è un passe-partout per ogni donna giovane: se indossato con la sneaker Vulcanized è un perfetto capo per la quotidianità, ma diventa un alleggerimento di una tenuta elegante se sfoggiato con una décolleté Spikenera e fucsia, con t-shirt e blazer in pelle nera. Stesso discorso in duplice veste anche per l’uomo con la sneaker bassa Arrow nera assolutamente indossabile anche sotto un austero abito formale da cerimonia. Un casual che strizza l’occhio a dettagli unici caratterizza tutte le referenze targate Off-White e selezionate per TheDoubleF come canale di vendita.

    In arrivo FW20, in esclusiva per TheDoubeF

    Presto sul sito in arrivo la collezione Fall Winter 2020, presentata alla Parigi Fashion WeekFW20, pensata ed ideata da Virigil Abloh per Off-White, il quale ha spostato l’asse del suo style sulla formalità, senza però rinunciare alla versatilità e alla vestibilità comoda dello streetwear, in cui blazer con tasche e maglioni a collo alto ampi rappresentano i capisaldi della collezione. Anche gli elementi grafici da tempo caratterizzato lo stile del brand sono stati sacrificati in favore dell’eleganza, lasciando spazio di estro solo su accessori e camice stampate.