Mocassini uomo Primavera/Estate 2018: da Gucci a Tod’s i modelli più belli [FOTO]

Da quelli sportivi agli eleganti, scoprite quali sono i nuovi mocassini da uomo primavera/estate 2018 da non farsi scappare. Tra i modelli spiccano i classici con nappine e frange e firmati da brand come Tod’s, Gucci e Zara.

da , il

    I mocassini da uomo primavera/estate 2018 sono tra le scarpe più fashion della calda stagione. È impossibile farne a meno, perché si abbinano ad ogni tipo di look e sono adatti sia a lavoro sia per il tempo libero. Ora non resta che scoprire quali sono i modelli più belli, da Gucci a Tod’s passando per Zara, da quelli blu e neri alle calzature colorate, da quelli estivi sportivi ai più eleganti. Lasciatevi conquistare da queste scarpe e scoprite quali sono i mocassini primavera/estate 2018 da uomo must have.

    Mocassini uomo: le marche da preferire

    mocassini uomo primavera estate 2018  tods
    Gommino giallo di Tod’s

    Occupiamoci innanzitutto di brand, perché quando si parla di mocassini immediatamente ci si riferisce ai Gommino di Tod’s. Sono dei veri e propri evergreen, che ogni stagione sono proposti in materiali e colori differenti. Non a caso nella collezione ci sono tantissimi modelli cool e inaspettati, che potranno conquistarvi. I mocassini uomo Tod’s sono perfetti di giorno e di sera, per occasioni formali ma anche per quelle più casual.

    mocassini uomo primavera estate 2018  gucci
    Gucci, mocassini con pelo 2018

    Tra i più amati delle ultime stagioni ci sono i mocassini di Gucci, in particolar modo quelli con pelo. Inutile dire che queste sono le calzature più riconoscibili e amate (ma anche odiate) in tutto il mondo. A differenza dei modelli classici, queste sono aperte sul tallone, quindi si presentano come dei veri e propri sabot.

    mocassini uomo primavera estate 2018 zara
    Mocassini uomo di Zara 2018

    Da non perdere i mocassini uomo di Zara, che per questa collezione ha firmato una serie di modelli tutt’altro che scontati. Il brand low cost ne ha firmati diversi e li ha caratterizzati con dettagli particolari. Tra questi troviamo diversi mocassini uomo con nappine, con frange ma anche con borchie.

    Mocassini uomo 2018: sportivi ed eleganti

    mocassini uomo primavera estate 2018  timberland
    Timberland, mocassini primavera/estate 2018

    Preferite i mocassini uomo sportivi? In questo caso fareste bene a scegliere qualcosa di più casual, come i modelli firmati Geox, Stonefly ma anche Emporio Armani e Nero Giardini. A questi si aggiungono anche i mocassini da barca di Timberland, così come le proposte casual e con decorazioni particolari, ovvero le scarpe di Dolce & Gabbana in vernice con borchie.

    mocassini uomo primavera estate 2018  tomford
    Tom Ford mocassini primavera/estate 2018

    Se invece siete a caccia di mocassini da uomo eleganti, puntate innanzitutto sui modelli in pelle, possibilmente lisci e senza tempo. Tra i migliori e più cool vi suggeriamo i mocassini di Church’s, Ferragamo e Prada.

    mocassini uomo primavera estate 2018 zanotti
    Mocassini primavera/estate 2018 di Giuseppe Zanotti

    La maggior parte dei modelli di solito è declinata nei colori classici, ovvero nero e marrone, ma ci sono anche diversi mocassini da uomo blu, tra cui i modelli firmati Gucci e Giuseppe Zanotti.

    Scoprite tutti i modelli più belli della stagione nella nostra gallery e come indossare i mocassini per look al top.