Giacche uomo Primavera/Estate 2018, i modelli di tendenza [FOTO]

Tra le nuove giacche da uomo per la primavera/estate 2018 ci sono tanti modelli di tendenza eleganti e sportive. Sta solamente a voi scegliere quella più adeguata al vostro stile tra i modelli invernali o quelle stive, se puntare su qualcosa di casual o di più sobrio e formale.

da , il

    Le giacche da uomo primavera/estate 2018 di tendenza sono tra i capi di abbigliamento che ognuno dovrebbe avere a portata di mano. Che siano eleganti, sportive, casual, slim, estive o invernali, basta che abbiano determinate caratteristiche e seguano i dettami della moda attuale. Per questa stagione molti modelli sono caratterizzati da motivi, ricami e decori rock e inaspettati così come da fantasie senza tempo, come il camouflage militare. Dalle giacche di pelle a quelle di jeans, passando per bomber, trench e blazer, scoprire quali sono le più belle della primavera/estate 2018.

    Chi vuole sempre essere al passo con le tendenze moda primavera/estate 2018 sa bene che deve rinnovare spesso e volentieri il proprio guardaroba. Per farlo deve conoscere i must have di stagione e scegliere con attenzione quelli più adatti al proprio stile personale. In questo articolo ci focalizziamo sulle giacche, capispalla non solo cool ma anche utili per completare il look e ripararsi quando le temperature non sono ancora confortevoli.

    Giacche uomo sportive

    Giacche uomo PrimaveraEstate 2018 sportiva
    Gucci, giacca uomo sportiva con cappuccio

    La giacca da uomo sportiva deve sempre essere presente nel proprio armadio. Non si tratta solamente di possedere qualcosa da indossare per andare in palestra o da abbinare ai pantaloni di una tuta, bensì di un complemento che possa risolvere i look più casual. Ecco perché tra queste proposte troviamo i bomber da uomo, come quelli firmati da Saint Laurent e Gucci, che hanno giocato con il raso per ottenere un effetto lucido e vistoso. Ci sono quelle con cappuccio di Thom Browne ma anche i modelli lunghi e antivento di K-Way.

    Giacche uomo PrimaveraEstate 2018 invernale
    Moncler, giacca da uomo invernale imbottita

    A queste si affiancano una giacca da uomo casual molto particolare e decisamente sportiva, che è la varsity, tipicamente usata nei college americani. Di solito è caratterizzata da maniche a contrasto e un applicazione con numero o lettera su un lato del petto. Tra i modelli migliori del momento ci sono quelle di Noah oppure alcune giacche da uomo invernali, dunque decisamente più pesanti e perfette per la sera, di Moncler.

    Giacche uomo eleganti

    Giacche uomo PrimaveraEstate 2018 zara
    Giacca da uomo elegante di Zara

    Per quanto riguarda le proposte più eleganti e ricercate, vi consigliamo di dare innanzitutto uno sguardo alle giacche della collezione Zara primavera/estate 2018. Il marchio low cost ne ha firmate alcune davvero raffinate e da indossare sia per andare a lavoro sia in caso di cerimonia. Tra queste ci sono blazer e doppiopetto declinate nelle tonalità del grigio chiaro e scuro e in tanti altri colori fashion. Scopri qui le giacche uomo di Zara 2018.

    Giacche casual da uomo

    Giacche uomo PrimaveraEstate 2018 jeans
    Tom Ford, giacca casual da uomo in jeans

    Da non perdere le proposte più casual e in questo caso ci sono le giacche di jeans da uomo, che sono decisamente più estive e richiamano lo stile retrò anni 80 e 90. Tra le migliori e più cool vi segnaliamo le giacche da uomo blu in denim come quelle di Tom Ford, Frame e Craig Green.

    Giacche uomo PrimaveraEstate 2018 pelle
    Balmain giacca da uomo in pelle con inserti bianchi

    A questi si affiancano le giacche da uomo in pelle, che possono essere nere ma anche colorate, spesso declinate in tinte decisamente sobrie, come marrone e beige. Le più rock le ha disegnate Balmain, che ha inserito inserti a contrasto a forma di stelle, mentre Les Hommes ha giocato sul fascino delle borchie.