Giacche di pelle da uomo, i modelli di tendenza

Le giacche di pelle da uomo sono un evergreen, indumenti intramontabili e versatili. Infatti, le giacche di pelle non passano mai di moda, ma quale scegliere? Ecco a te una lista con i migliori modelli del momento.

da , il

    giacca pelle uomo

    Le giacche di pelle da uomo sono tra i modelli di capispalla più richiesti. Non c’è ombra di dubbio che questi giubbini in pelle siano pratici e adatti a tutte le occasioni e, soprattutto, sono dei veri e propri evergreen. Le leather jacket, infatti, non passano mai di moda e si possono abbinare a molteplici look, da quelli da giorno per andare a lavoro fino a quelli da sera e da tempo libero. Oltre alle classiche giacche di pelle nera da uomo, ci sono anche altre varianti interessanti da scoprire e valutare. Vediamole tutte così da poter decidere quale sarà il vostro prossimo must have.

    Come abbinare la giacca in pelle da uomo

    Prima di esplorare i vari modelli, è bene sapere come abbinare la giacca in pelle. Si sa che può sempre essere indossata ed è anche chiaro che può stare benissimo se coordinata a un abito classico o anche con un jeans. I due look sono molto differenti tra loro, eppure la giacca da uomo in pelle si presta per outfit diversissimi ma sempre impeccabili. Inoltre, si abbina anche a pantaloni felpati e bermuda estivi, quindi non fatevi troppi problemi nell’indossarla, perché è un vero e proprio passe-partout.

    Brand e modelli di giacche di pelle

    E ora vediamo meglio quali brand realizzano le proposte più belle. Di sicuro una giacca di pelle uomo di Zara potrebbe essere l’ideale se avete il desiderio di acquistare questo capospalla senza spendere troppo. Nella collezione del marchio ci sono modelli classici ma anche varianti alternative, come quelle con stampa camouflage. Inoltre, se volete sentirvi dei veri biker, vi suggeriamo il chiodo di pelle di Zara, un must have da avere tra le giacche di pelle per la moto. Tra le più belle del momento ci sono anche quelle firmate Tom Ford e Prada, che sono scamosciate, quindi più morbide al tatto. Sulla stessa scia troviamo anche quelle targate Oliver Spencer, Rag & Bone e Brunello Cucinelli.

    Tra le più sportive c’è il giubbotto in pelle di Conbipel, con dettagli imbottiti sulle spalle e sui gomiti, mentre quello di Blackmeans presenta delle zip dorate a contrasto con la base color crema. Invece, la giacca di pelle da uomo di Alcott ha uno stile semplice, ideale per chi è alla ricerca di qualcosa di ordinario e dalle linee pulite, mentre quella di Saint Laurent è caratterizzata da varie tasche, zip e bottoni in metallo. Molto bello anche il giubbotto in pelle da uomo di Belstaff, molto più formale ed elegante rispetto ai modelli precedenti. Nelle collezioni del momento ci sono, però, anche delle alternative. La giacca in ecopelle da uomo è una buona soluzione per tutti coloro che non vogliono rinunciare a questo capo ma preferiscono un tessuto che non sia di origine animale.

    Desiderate qualcosa di più particolare? In questo caso vi suggeriamo il giubbotto di pelle da moto, che è un grande classico anche se non possedete un mezzo a due ruote. Tra le varie proposte ci sono anche dei bomber in pelle, come quelli di Dolce & Gabbana e Givenchy, ma se proprio non volete distaccarvi dalla tradizione, vi suggeriamo il classico chiodo di pelle da uomo, tra cui anche quelli smanicati.