Giacche in pelle da uomo, i modelli più belli del 2018 [FOTO]

Le giacche in pelle da uomo 2018 sono tra i must have che non dovete farvi scappare per look casual e cool. Tra i modelli più belli spiccano quelli firmati Zara, Conbipel e Belstaff, quelli in stile moto e dei giubbotti, tra cui anche bomber, da abbinare facilmente per outfit impeccabili.

da , il

    Con le nuove giacche in pelle da uomo, da selezionare tra i modelli più belli del 2018, sarete sempre impeccabili e sfoggerete in ogni occasione un look cool e ricercato. Questi capispalla sono dei veri e propri must have e quelli classici non passano mai davvero di moda. Se ancora non avete una giacca di pelle nel vostro guardaroba, è davvero giunto il momento di provvedere, mentre se siete alla ricerca di qualcosa in linea con i trend del momento, vogliamo suggerirvi qualche creazione particolare delle nuove collezioni primavera/estate 2018.

    Giacche in pelle 2018: i modelli classici

    Giacche pelle uomo 2018 etro
    Etro, giacca in pelle verde scuro da uomo 2018

    Sapere abbinare la giacca di pelle è davvero importante per riuscire a creare dei look cool e impeccabili. Per farlo, però, bisogna possedere un modello senza tempo e facile da accostare agli altri indumenti e accessori che fanno parte del proprio stile personale. In questo caso troviamo la giacca in ecopelle da uomo dal taglio semplice, con zip centrale, girocollo e maniche dritte. È un capospalla adatto sia per outfit da giorno che da sera, da tempo libero e persino da lavoro. In tal caso, se siete alla ricerca di qualcosa di simile, possiamo suggerirvi quelle di Etro, in verdone, le giacche in pelle Hugo Boss, in testa di moro, oppure quelle nere di Prada.

    Giacche pelle uomo 2018  plein
    Giacca in pelle da moto per uomo 2018 di Philipp Plein

    A queste si affianco le proposte biker, ovvero le giacche in pelle con revers e chiusura con zip a contrasto, a volte caratterizzate da borchie. Queste proposte sono conosciute anche con il nome di giubbotto in pelle da moto, perché effettivamente molto utilizzato dagli amanti delle due ruote. Tra i modelli più belli vi segnaliamo la giacca in pelle con borchie di Armani, quella di Les Hommes con decorazioni in metallo ma anche le proposte di Philipp Plein con taglio doppiopetto. Anche la giacca in pelle di Calvin Klein è caratterizzata da questo stesso stile, ma per quanto riguarda il mondo biker, ci sono anche dei modelli color block, di solito proposti in nero, rosso e bianco. Si tratta del caso del giubbotto da uomo di Belstaff, ma anche delle creazioni di Diesel.

    Giacche pelle uomo 2018  zara
    Zara giacca in pelle da uomo 2018

    Ci sono anche quelle di Dsquared2, declinate in un bel rosso fuoco, le proposte in grigio di Herno e Dolce & Gabbana, ma anche le giacche in pelle di Blauer, caratterizzate da applicazioni e patch. Tra le proposte classiche ma decisamente low cost (di solito questi capispalla hanno dei costi piuttosto importanti) vi suggeriamo la giacca in pelle di Zara: il brand ne firma di vari modelli, stili e colorati.

    Giacche in pelle da uomo di tendenza 2018

    Giacche pelle uomo 2018  amiri
    Amiri, giacca in pelle da uomo 2018 con stampa maculata

    Per chi vuole uscire fuori dal coro cvi sono delle giacche primavera/estate 2018 di tendenza. Tra queste troviamo quelle di Amiri che presentano una stampa maculata all over, oppure le proposte di Balmain a stelle e strisce, che si ispirano proprio alla bandiera americana. JW Anderson ha inserito delle foglie verdi sui suoi capispalla in leather, mentre Off White ha caratterizzato le sue proposte con patch colorati. Molto belle anche quelle di Paul Smith sulle quali troviamo delle piccole decorazioni effetto acquerello.

    Giacche pelle uomo 2018  bomber
    Bomber nero in pelle da uomo di Gucci 2018

    Inoltre ci sono anche i bomber in pelle da uomo, che figurano tra le proposte più trendy del momento. Tra quelli che vi suggeriamo di non farvi scappare, ci sono quelli neri di Gucci e Givenchy ma anche i modelli con maniche a contrasto di Emporio Armani.

    Giacche pelle uomo 2018  conbipel
    Conbipel, giacca in pelle marrone da uomo 2018

    Nella nostra gallery avete la possibilità di vedere tutte le giacche in pelle di tendenza più cool della stagione primavera/estate 2018: dai giubbotti di Conbipel fino ai bomber di Valentino.