Giacche da uomo eleganti Primavera/Estate 2018: i modelli più belli [FOTO]

Colorate, classiche, con toppe, per taglie forti e doppiopetto: le giacche eleganti da uomo figurano tra i must have della primavera/estate 2018. Sono tanti i modelli tra i quali scegliere quello più adatto a sé, tra cui anche proposte più invernali e calde e, ovviamente, quelle economiche.

da , il

    Con le giacche da uomo eleganti primavera/estate 2018 è possibile rendere ancor più cool il proprio look. Per poterci riuscire è importante scegliere tra i modelli più belli del momento, quelli di tendenza che rispecchino alla perfezione il proprio stile personale. Le giacche eleganti da uomo, infatti, si possono indossare per andare a lavoro, per uscire con la propria donna o partecipare a una cerimonia. In ognuno di questi casi è importante curare anche il resto dell’abbigliamento ma sicuramente bisogna scegliere la proposta più adeguata. Ci sono modelli invernali, giacche economiche, alcune classiche e altre colorate, c’è la versione sportiva, casual e quella slim. Ci possono essere quelle con toppe e altre particolarmente adatte a taglie forti. Ce ne sono così tante che c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ecco perché QNM.it ha realizzato per voi una selezione delle giacche da uomo 2018 da non farsi scappare.

    Giacche da uomo eleganti invernali

    Giacche da uomo eleganti PrimaveraEstate 2018 boss
    Hugo Boss giacca elegante in velluto da uomo 2018

    Quando si parla di modelli invernali, spesso si fa riferimento ai materiali utilizzati. Nonostante le tendenze moda uomo primavera/estate 2018 ci indichino soprattutto tessuti leggeri e fluidi e altri più sportivi, tra le giacche eleganti uomo economiche e non c’è ancora spazio per quelle in lana e in velluto. Le prime sono indubbiamente adatte a look da cerimonia ma anche per andare a lavoro. Non sono troppo calde perché il materiale con cui sono composte fa traspirare la pelle, senza riscaldarla ulteriormente. Tra le proposte più belle vi segnaliamo quelle di Tagliatore, ma anche le giacche da uomo eleganti di Armani. Da non perdere nemmeno i modelli di Hugo Boss e le giacche di Antony Morato.

    Giacche eleganti colorate per uomo

    Giacche da uomo eleganti PrimaveraEstate 2018 colorata
    Giacca damascata azzurra di Christian Pellizzari da uomo 2018

    Di solito la giacca da uomo elegante sportiva o ricercata è declinata nei colori classici, che sono nero, blu notte e grigio. Eppure ci sono anche delle varianti più eccentriche e forti, sulle quali sono stati utilizzate delle tinte brillanti e talvolta inaspettate. Ci sono quelle di Vivienne Westwood, proposte in rosso, di MP Massimo Piombo in verde, e quelle avorio di Armani. Ci sono anche quelle con ricami sulla schiena di Gucci, che rappresentano delle grandi tigri, e quelle con dettagli pastello di Haider Ackermann. In alternativa, ci sono le giacche eleganti con toppe, dettagli spesso proposti a contrasto.

    Giacca da uomo casual

    Giacche da uomo eleganti PrimaveraEstate 2018zara
    Collezione Zara, giacca da uomo casual 2018

    Per i look di tutti i giorni vi consigliamo di effettuare una scelta più leggera e dunque casual. Tra le giacche eleganti da uomo di Zara ci sono moltissime soluzioni di tendenza da non farsi scappare, che affiancano i modelli più classici. La giacca da uomo slim è un passe-partout perché non solo delinea il proprio fisico ma si abbina bene anche ai jeans. A quella estremamente fitted fa da contrasto la giacca uomo elegante per taglie forti, che è monopetto, ha una linea dritta e presenta due o tre bottoni.

    Nella nostra gallery potrete vedere un’ampia selezione di giacche eleganti da uomo 2018 da non farsi scappare. Scegliete quella che più fa per voi e indossatela al momento opportuno.