Come vestirsi a Natale: 5 outfit eleganti e comodi

Se non sapete come vestirvi per il Natale alle porte, ecco 5 outfit eleganti e comodi da sfoggiare durante le festività natalizie!

da , il

    Come vestirsi a natale

    In molti non sanno come vestirsi a Natale e proprio per questo vogliamo darvi qualche consiglio da mettere in pratica. Non preoccupatevi, non vi indicheremo solamente vestiti eleganti e da sera, perché questi sono perfetti solamente per occasioni più formali. Per capire come vestirsi il giorno di Natale, bisogna innanzitutto considerare l’evento al quale parteciperemo: cena in famiglia, serata elegante o tra amici. Vediamo dunque come vestirsi per Natale a seconda delle diverse occasioni, prendendo in considerazione 5 outfit eleganti e comodi per uomo da sfoggiare durante le festività natalizie.

    Per idee e spunti sui look di Natale da uomo sfogliate anche la nostra fotogallery!

    Consigli su come ci si veste a Natale: le basi

    Per il giorno di Natale è importante sfoggiare un outfit adeguato. Insomma, diciamo no alla tuta, alle scarpe rotte e alla camicia non stirata. Lasciate stare il cappellino da skater e lo stile troppo metropolitano o sportivo. Insomma, se vi invitano a una cena elegante, non sarebbe il caso di optare per qualcosa di più formale? Il pullover di lana rispetto a una felpa con stampe o scritte insolite è sicuramente da preferire. I pantaloni dritti e sobri sono perfetti e allo stesso modo anche i jeans, purché non siano tutti strappati. La camicia, of course, e, se state andando a casa di altri, preferite un cappotto di lana a un bomber estroso. Le scarpe? Meglio se eleganti, ma non è certamente obbligatorio preferire delle derby in vernice nera.

    Curate anche il vostro aspetto fisico, quindi rifinite la barba oppure rasatevi, se non siete soliti sfoggiarla, e pettinatevi con cura. Ecco, questi sono sicuramente i consigli su come vestirsi a Natale in modo corretto, almeno in grandi linee.

    Come vestirsi a Natale: uomo elegante a cena

    Uomo elegante a natale 2
    Foto Shutterstock | Moish Studio

    In caso di cena elegante potreste avere dei dubbi su come vestirvi a Natale, ma, fidatevi, è molto semplice. È bene optare per un completo raffinato, magari in velluto, oppure uno smoking con pantalone classico, camicia e papillon. I colori consentiti sono il nero, il blu notte ma anche il rosso. Usate pochi accessori, in particolar modo i gioielli: vanno bene i gemelli, se la vostra camicia li supporta, e magari, a scelta, un anello o un bracciale, e non dimenticate un bell’orologio elegante.

    Come vestirsi a Natale per una serata tra amici

    Uomo con maglione natalizio
    Foto Shutterstock | New Africa

    L’uomo che cerca un consiglio su come vestirsi a Natale per una serata tra amici intimi può optare in questo caso per un look più easy, composto da un bel maglione di lana, magari arricchito da qualche ricamo invernale, a cui poter abbinare anche un semplice jeans.

    Come vestirsi a Natale per una cena in famiglia

    Come vestirsi a natale in famiglia
    Foto Pexels | Nicole Michalou

    Si è soliti lasciarsi un po’ andare quando si passa la vigilia di Natale in famiglia. È vero, la mamma è sempre la mamma e ci adora anche se indossiamo una comoda tuta, ma almeno una volta l’anno possiamo optare per qualcosa di più adatto. Dunque, come deve vestirsi a Natale un uomo che trascorrerà questa serata in casa dei suoi? Avete presente quel maglione girocollo e quel pantalone dritto e semplice? Ecco, indossate quelli e sarete perfetti!

    Come vestirsi a Natale in casa
    Foto Shutterstock | LightField Studios

    In alternativa, perché non indossare un comodo maglione natalizio, magari di un bel rosso acceso? Abbinatelo a un jeans e otterrete un outfit perfetto per un Natale in famiglia.

    Come vestirsi a natale a casa
    Foto Shutterstock | Standret

    Se volete optare per un outfit più elegante ma comunque comodo e adatto a un Natale in famiglia, indossate una camicia bianca con un pantalone slim fit dalle tonalità scure; completate il tutto con uno stivaletto.