Codino uomo: come realizzare un perfetto man bun

Facile da realizzare ma ideale per uno stile easy e un po' selvaggio: il man bun è la tendenza capelli più cool per l'uomo

da , il

    Codino uomo: come realizzare un perfetto man bun

    Il codino uomo è una delle tendenze capelli del momento, perfetta per chi ama portare i capelli lunghi fino alle spalle o anche di più. Questa acconciatura è facilissima da realizzare ed è perfetta per un look un po’ scompigliato e rilassato decisamente cool: basta raccogliere i capelli o in un codino o in una sorta di chignon impreciso e il gioco è fatto.

    Infatti, se avete i capelli leggermente più lunghi, potete creare il cosiddetto man bun, perfetto se avete uno stile un po’ selvaggio, da abbinare a una lunga e folta barba.

    Leggi anche: Volume capelli, trucchi e consigli per l’uomo

    Codino uomo: a chi sta bene

    man bun a chi sta bene
    Foto Unsplash | Fayiz Musthafa

    Lo chignon da uomo per essere cool deve essere associato a un certo look, non troppo curato, ma solo all’apparenza: taglio medio-lungo impreciso, con o senza capelli completamente rasati ai lati, barba, t-shirt e camicie alla coreana morbide, collane etniche, anelli in metallo, orecchini e magari tatuaggi. Sta bene a tutte le età a patto di avere l‘attitudine giusta, abbinata alla sicurezza di sé.

    Per realizzarlo i capelli però non devono essere né troppo radi né troppo fini, altrimenti si accentuerebbero eventuali “mancanze”.

    Leggi anche: Capelli grigi, come prendersene cura e quali prodotti usare

    Come fare il codino da uomo: consigli e suggerimenti

    come fare il man bun
    Foto Pexels | Emre Keshavarz

    Il man bun è facilissimo da creare, molto di più del classico chignon femminile: la versione maschile è molto più easy, perché basta realizzare un codino classico ma alto, senza tirare fuori l’estremità. In questo modo otterrete l’acconciatura glam ma al contempo pratica.

    Leggi anche: Caduta dei capelli, rimedi e prodotti per evitare la perdita

    Per ottenere un risultato più cool, si possono utilizzare prodotti per lo styling a lunga tenuta, come per esempio le argille texturizzanti o paste modellanti, affinché questa pettinatura duri il più possibile. L’importante è che la chioma sia pulita e che la lunghezza sia adeguata per poter raccogliere i capelli.