I cappotti doppiopetto invernali più formali e cool

Chi desidera un caldo e sofisticato capospalla, non potrà resistere alla ricercatezza dei cappotti doppiopetto da uomo per affrontare con stile l’inverno.

da , il

    I cappotti doppiopetto da uomo rappresentano la giusta scelta per tutti coloro che sono alla ricerca di un capospalla caldo e formale. Ha una silhouette rigorosa, austera e sofisticata, ecco perché questo modello è tra i preferiti da chi desidera qualcosa di deciso. La doppia fila di bottoni permette a questo cappotto da uomo di aderire alla perfezione al proprio corpo, anche se esistono dei modelli oversize, dal fascino casual. I modelli che però vogliamo illustrarvi sono quelli classici, dei veri e propri evergreen, dei quali nessuno dovrebbe fare a meno.

    I cappotti doppiopetto classici, per uno stile formale

    Cappotti doppiopetto uomo Corneliani
    Cappotto doppiopetto grigio scuro di Corneliani

    Quando si parla di modelli classici, immediatamente si fa riferimento a tutti quei cappotti da uomo di media lunghezza e dalla linea avvolgente, per lo più declinati nei soliti colori: grigio scuro, nero, blu navy, marrone e camel. Ecco dunque che spuntano una serie di cappotti doppiopetto dalla linea avvitata, ma non troppo, in lana calda, come i modelli di Corneliani, perfetti per andare a lavoro e per le cerimonie, abbinabili facilmente a completi giacca e pantalone.

    Cappotti doppiopetto uomo Lardini
    Cappotto color biscotto di Lardini

    Sempre a proposito di capispalla formali e scivolati, ci sono i cappotti di Lardini, dal fascino senza tempo, declinati in numerosi colori, tra cui anche il cammello e il biscotto. Ci sono inoltre le soluzioni firmate Eleventy, per lo più proposte nelle varie sfumature dei marroni e dei grigi, e i cappotti di Paltò, altri classici sempre attuali.

    Cappotti doppiopetto uomo Gucci
    Cappotto doppiopetto navy di ispirazione militare di Gucci

    Se preferite un modello più lungo, potrete puntare i cappotti di Zara lunghi fino alle ginocchia, e quelli di Gucci, con elementi di natura militare. Mentre se siete affascinati dai capi di abbigliamento in montone, vi suggeriamo il modello di Dsquared2, con colletto in shearling.

    I cappotti fantasia e tramati, per un look alternativo

    Cappotti doppiopetto uomo Dolce & Gabbana
    Cappotto doppiopetto a quadri rosso di Dolce & Gabbana per uomo

    Per quanto riguarda le fantasie, i modelli che vanno di più sono certamente i cappotti a quadri. Questa trama geometrica caratterizza molti capispalla, che sono proposti in numerosi colori e combinazioni cromatiche. Tra questi ci sono i cappotti di Dolce & Gabbana, che ha rivisitato la classica fantasia tartan. Quelli di Hydrogen sembrano essere impreziositi da un effetto patchwork, mentre i cappotti da uomo a quadri di Christian Pellizzari hanno un motivo sofisticato, che ricorda uno stile geometrico a mattoncini.

    Cappotti doppiopetto uomo Dsquared2
    Cappotto in montone doppiopetto da uomo di Dsquared22

    Nella gallery potete vedere la nostra selezione di cappotti doppiopetto per uomo per l’inverno più cool.