Capelli lunghi uomo inverno 2021: i look da copiare

Stai pensando di farti crescere i capelli ma non sai come portarli? Ecco i migliori look da cui trarre ispirarazione per sfoggiare un taglio di capelli lunghi cool e di tendenza!

da , il

    Capelli lunghi uomo

    Se stai pensando di farti crescere i capelli non potevi certo trovare momento migliore! Per questo inverno infatti si segnala un grande ritorno in tendenza dei capelli lunghi per l’uomo. Se i capelli lunghi ti possono sembrare poco pratici rispetto ad un classico taglio di capelli più corto, sappi che è possibile realizzare diverse acconciature facili ed estremamente pratiche.

    Tagli capelli lunghi uomo

    Come detto sopra, esistono diversi modi per portare i capelli lunghi: è infatti possibile portarli legati o pettinati all’indietro, senza dimenticare la possibilità di optare per una media lunghezza.

    I tagli e le acconciature possibili sono dunque svariate: scopri insieme a noi di QNM i migliori look ai quali ispirarsi per sfoggiare un capello lungo cool e di tendenza!

    Capelli lunghi mossi uomo

    Capelli lunghi mossi uomo
    Foto Getty Images | Tommaso Boddi

    Per questo inverno i capelli lunghi e mossi sono un vero e proprio must per chi decide di farsi crescere i capelli: numerose infatti le star internazionali che recentemente hanno optato per questo genere di look. Questo tipo di acconciatura permette di mettere in mostra una chioma voluminosa senza ricorrere a particolari accorgimenti. Se opti per un capello lungo e mosso, il nostro consiglio è di utilizzare un balsamo per rendere i capelli più soffici e morbidi.

    Capelli ricci lunghi uomo

    Capelli ricci lunghi uomo
    Foto Getty Images | Gregg DeGuire

    Un bel capello riccio e lungo è senza dubbio d’impatto e di tendenza per questo inverno. Probabilmente meno comodi e pratici rispetto ad altri generi di tagli, i capelli lunghi e ricci sono però apprezzatissimi dalle donne! Questo taglio di capelli dona infatti a chi lo sfoggia una certa personalità e sensualità.

    Il nostro consiglio è di usare il diffusore per asciugarli dopo averli lavati, in modo tale da poter sfoggiare una chioma voluminosa e curata.

    Capelli lunghi uomo legati

    Capelli lunghi uomo legati
    Foto Getty Images | Beatriz Velasco

    Se hai deciso di farti crescere i capelli ma temi la poca praticità del capello lungo, puoi sempre decidere di tenerli legati. Ci sono diversi modi di sfoggiare questo look sicuramente affascinante e di tendenza: un’idea potrebbe essere quella di portare i capelli rasati ai lati e lunghi sopra, magari raccolti con un codino.

    Capelli lunghi scalati uomo

    Capelli lunghi scalati uomo
    Foto Getty Images | David Livingston

    Un taglio di capelli lunghi per uomo molto in voga per questo inverno è sicuramente quello scalato. Questo genere di taglio è particolarmente indicato per chi ha capelli lunghi e lisci: un taglio scalato infatti permetterà di evitare l’effetto piatto che generalmente colpisce chi presenta un tale tipo di chioma.

    Il nostro consiglio è inoltre quello di utilizzare una schiuma volumizzante per capelli lisci.

    Capelli medio lunghi uomo

    Capelli medio lunghi uomo
    Foto Getty Images | Vittorio Zunino Celotto

    Se pensi che un capello eccessivamente lungo non faccia al tuo caso, devi sapere che tra le principali tendenze per l’inverno 2021 in fatto di tagli di capelli per uomo c’è senza dubbio il capello di media lunghezza. Questo look è sicuramente quello più diffuso ed apprezzato tra gli uomini che decidono di farsi crescere i capelli. In questo caso il nostro consiglio è naturalmente di pettinarli all’indietro.

    Queste dunque le principali tendenze per l’inverno 2021 in fatto di capelli uomo lunghi. Non vi resta dunque che scegliere il look più adatto al vostro capello e al vostro stile!