Capelli uomo con ciuffo: i tagli per il 2018 [FOTO]

I tagli 2018 di maggior tendenza prevedono il ciuffo: ma a chi sta bene veramente e come si gestisce un ciuffo con stile? Il ciuffo può essere di diverse lunghezze e non solo, può comparire anche su tagli sfumati, rasati e non solo lunghi. In questo articolo vi illustreremo le migliori proposte per il 2018.

da , il

    I capelli uomo con ciuffo sono tra i tagli uomo 2018 più richiesti dal parrucchiere per lui. Un look del genere non è facilissimo da gestire ma permette certamente tanti styling differenti. Ci sono tanti modi per apparire al top, da ciuffo uomo lungo o corto, che possono essere coordinati ai tagli di capelli rasati ai lati. Inoltre, il ciuffo può essere gestito in tanti modi e quindi pettinato alto, basso, all’indietro, sulla fronte, laterale, arrotolato o magari dargli volume. In linea di massima si possono realizzare tanti look, sta solamente a voi scegliere quali. Intanto QNM.it vi offre una panoramica su quelli che sono i nuovi tagli di capelli uomo con ciuffo 2018.

    I grandi trend del momento arrivano dal mondo dei personaggi famosi e dalle passerelle delle fashion week; qui i più noti hair stylist ed esperti del settore hanno presentato le ultime proposte anche in fatto di tagli uomo. Tra questi ci sono i tagli che prevedono il ciuffo uomo alto, da realizzati con alcuni prodotti di bellezza ad hoc, come cere e gel. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i tanti look che si possono realizzare con il ciuffo uomo 2018.

    Ciuffo uomo lungo

    Capelli uomo ciuffo lungo
    Taglio di capelli medio con ciuffo ondulato di lato

    I capelli con ciuffo ragazzo sono quelli maggiormente consigliati a chi è particolarmente giovane. Ciò non toglie che possono sfoggiarlo tutti, a patto che sia sempre ben acconciato e congruo alle varie situazioni.

    Il ciuffo uomo lungo, infatti, è uno dei più vistosi e particolari ma non tutti possono osare così tanto, soprattutto chi ha superato i 35 anni e svolge un lavoro piuttosto formale.

    Come gestirlo? Tutto dipende molto dal vostro stile ma di solito a questo elemento di tende a dare volume. Questa è una buona soluzione per guadagnare anche qualche punto in altezza se non si è particolarmente alti.

    Capelli uom ciuffo alto
    Taglio di capelli uomo con ciuffo lungo e pettinato verso l’alto

    Se invece non vi piace giocare con questo effetto, potreste puntare su un look di capelli uomo con ciuffo davanti, adatto in particolar modo a chi ha la fronte alta e vuole camuffarla un po’.

    Inoltre questo taglio di capelli è molto adatto a chi ha la chioma riccia: con uno dei tagli di capelli uomo con ciuffo lungo si potranno gestire le lunghezze e dare più movimento al volto.

    Ciuffo uomo corto

    Capelli uomo con ciuffo corto
    Taglio di Gerard Piqué con ciuffo

    Di contro, troviamo i capelli uomo con ciuffo corto. Chi ha voglia di una leggera lunghezza che sfiori la fronte e incornici il viso, spesso punta proprio su questo stile. Si tratta di un modo per dare movimento e per non avere un effetto troppo “piatto”.

    Capelli uom ciuffo corto alto
    Ciuffo corto ma pettinato verso l’alto

    In questo modo il ciuffo si potrà pettinare in avanti, leggermente di lato o anche alto. A voi la scelta! C’è da chiedersi però che tipo di taglio abbinarci. In questo caso possiamo sicuramente suggerirvi quello dei capelli con ciuffo uomo rasati ai lati. In questo modo il dettaglio avrà maggiore risalto.

    Capelli ciuffo uomo: a chi sta bene?

    Capelli ciuffo uomo medi
    Taglio di capelli uomo medio con ciuffo

    Più che preoccuparsi di come fare i capelli con ciuffo uomo è importante chiedersi a chi sta bene questo look.

    L’unico consiglio che vi diamo è quello di sentirvi a proprio agio con questo elemento che rende la chioma più particolare. Potete sfoggiarlo in ogni occasione e se l’evento è particolarmente formale non dovrete far altro che pettinarlo di lato o all’indietro.

    Capelli uom ciuffo davanti
    Taglio di capelli medio con ciuffo di lato pettinato in avanti

    A chi sta bene? A chi piace e si sente bene a sfoggiare un bel ciuffo, corto o lungo che sia. Di sicuro è consigliatissimo a chi è in cerca di un taglio di capelli per fronte alta così da coprire l’attaccatura a v laddove non piacesse.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete vedere le foto dei tagli capelli uomo con ciuffo 2018 più cool.