La camicia questa primavera-estate è coloratissima, morbida e sofisticata

Fiori, conchiglie, geometrie, palme: sulla camicia maschile questa primavera-estate vediamo colore e fantasia: ecco i modelli più belli

da , il

    La camicia questa primavera-estate è coloratissima, morbida e sofisticata

    Le sfilate delle collezioni uomo primavera-estate 2021 confermano il trend già visto l’estate scorsa, ovvero camicie coloratissime, dove le stampe, anche inaspettate, la fanno da padrone. Le maniche sono sia lunghe che corte, portando in auge ancora una volta il modello bowling, rilassatissimo e morbido, semplicemente perfetto per l’estate.

    Sulle camicie troviamo tanto floreale ma anche pattern che mescolano ispirazioni lontane fra loro, oppure simmetrici o vintage. Valentino, Jacquemus, Dior, Fendi e ovviamente Versace: tutti hanno declinato il capo più maschile in assoluto in maniera colorata e irriverente, non seguendo nessuno schema se non quello della libera creatività, da abbinare in maniera audace.

    Camicie colorate: le più belle da acquistare

    Tra colori e fantasia c’è da perdere la testa: quest’anno il bianco e l’azzurro sono messi al bando, nella vita fuori dall’ufficio l’imperativo è osare con tinte accese e disegni maxi. Ecco una selezione delle più belle camicie da acquistare.

    Versace

    versace
    Foto Versace

    Con la collezione Trésor de la Mer, Versace propone stampe a tema marino assolutamente cool. Conchiglie e stelle marine decorano questa camicia in seta semplicemente splendida.

    PS Paul Smith

    paul smith
    Foto Farfetch

    Se parliamo di camicie non possiamo non parlare di Paul Smith, le cui stampe sono ormai iconiche. Questa proposta, in cotone biologico, vede una stampa che richiama i graffiti, la street art, i graffiti, in un mood anni ’80 davvero originale.

    Mango

    mango
    Foto Mango

    Colori decisamente sobri per la camicia di Mango, ideale per chi non vuole rinunciare al floreale, ma non vuole niente di troppo eccentrico o vistoso: il giusto compromesso (low cost).

    Michele Roncada

    michele roncada
    Foto Michele Roncada

    Se state cercando un pezzo veramente unico, il brand Michele Roncada è quello che fa per voi: ogni camicia è realizzata a mano con tessuti di recupero, spesso presi dal mondo dell’arredamento, assemblati in maniera originale. Il modello Pappagalli, per esempio, è un’esplosione di colori.

    Prada

    prada
    Foto Prada

    Due stampe, Giglio e Triangolo, una sola camicia: così Prada interpreta il capo maschile, con un mix&match di pattern utilizzati da anni dalla maison per un effetto ottico assolutamente di stile.

    Uniqlo

    uniqlo
    Foto Uniqlo

    In 100% Rayon, la camicia a maniche corte Unqilo è molto soffice e traspirante, e ha una bellissima stampa giapponese verde e bordeaux su fondo beige. Fluida e comoda, è perfetta per tutta la stagione estiva.

    Devil’s Advocate

    asos
    Foto Asos

    In morbida viscosa, con maniche lunghe e una stampa che richiama prepotentemente gli anni ’90: la camicia slim di Devil’s Advocate può essere portata da sola o con una t-shirt, adattandosi a tutti gli stili.

    Valentino

    valentino
    Foto Valentino

    La camicia bowling Valentino a manica corta con stampa Flying Flowers è 100% in seta, rendendo ancora più fluttuante i lilla, i verdi e i rosa.