Camicia di jeans, capo di tendenza evergreen per la bella stagione

Dagli abbinamenti sportivi a quelli più classici, la camicia di jeans non passa mai di moda e si presta a tantissimi abbinamenti

da , il

    Camicia di jeans, capo di tendenza evergreen per la bella stagione

    Se c’è un capo che non può assolutamente mancare nel vostro guardaroba, perfetto per la primavera, quello è la camicia di jeans. Comoda, versatile e adatta per diverse occasioni, dal modello lungo a quello slim fit, dal colletto tondo a quello alla coreana, è il capo da indossare assolutamente durante la bella stagione.

    Un evergreen da abbinare, con stile, a tutto. Perché la camicia di jeans sta bene con i pantaloni sportivi, ma anche con quelli più eleganti. Sta bene con le giacche in pelle, come sta bene con il trench e i cardigan mezza stagione. Insomma, un capo da non lasciarsi scappare.

    Ecco cinque outfit perfetti per sfoggiare la vostra camicia di jeans preferita.

    Indossata come se fosse una giacca

    La camicia di jeans leggermente over, come in questo caso, può diventare anche una pratica giacca, da indossare sopra una felpa nera e una maglietta a righe. Il lavaggio, in questo caso, è medio, facile da abbinare, come in foto, a pantaloni larghi color cachi e mocassini neri.

    camicia jeans over giacca matthew sperzel
    Foto Getty Images | Matthew Sperzel

    Camicia di jeans aperta con t-shirt bianca e pantaloni sportivi

    L’abbinamento t-shirt bianca e pantaloni sportivi, magari colorati, non passa mai di moda. Per rendere il look più street e perfetto per l’aperitivo, la camicia di jeans è il capo ideale da indossare. Come in questo caso, rigorosamente aperta, per lasciar intravedere la vostra white tee preferita.

    camicia jeans pantaloni sportivi

    Sì al jeans sul jeans

    A differenza di quanto si possa pensare, se ben realizzato, l’abbinamento jeans – jeans può essere di grande effetto e super cool. Per questo, è importante saper scegliere la giusta camicia di jeans e abbinarla al giusto denim. L’ideale sarebbe quello di scegliere due lavaggi diversi, ma non troppo, puntando poi sulle scarpe e sugli accessori, come l’orologio e gli occhiali da sole.

    camicia jeans pantaloni jeans kirstin sinclair
    Foto Getty Images | Kirstin Sinclair

    Camicia in jeans multicolor

    La camicia in jeans, come in questa foto, può diventare la protagonista di tutto il look. Questo modello, infatti, richiama subito l’attenzione, essendo realizzato in denim di diversi colori. Inoltre, l’abbinamento con il pantalone scuro e la giacca leggera color terra è semplicemente perfetto.

    camicia jeans diversi colori giacca chiara jared siskin
    Foto Getty Images | Jared Siskin

    Camicia in jeans a maniche corte

    Non tutti amano le camicie a maniche corte, ma bisognerebbe fare un tentativo prima di snobbarle del tutto. Proprio per questo, l’ultimo outfit che vi proponiamo è composto da una denim shirt a maniche corte e pantaloni neri. Un abbinamento semplice, ma d’effetto. E, se non vi trovate bene, potrete sempre indossare una felpa sopra la vostra camicia in jeans a maniche corte, e il gioco sarà fatto.

    camicia jeans maniche corte daniel zuchnick
    Foto Getty Images | Daniel Zuchnick