Tatuaggi realistici: idee e disegni originali a cui ispirarsi

Vuoi un tatuaggio realistico ma non sai quale scegliere? Ecco tantissime idee per realizzare una vera e propria opera d'arte sulla tua pelle: dai ritratti agli animali, dai teschi ai fiori, avrai l'imbarazzo della scelta!

da , il

    Tatuaggi realistici

    Più che semplici tattoo, i tatuaggi realistici sono delle vere e proprie opere d’arte stampate sulla pelle. Si tratta di uno stile di tatuaggio che prevede una riproduzione perfetta e fedele della realtà. Naturalmente, per ottenere un bel tatuaggio realistico sarà necessario rivolgersi a tatuatori estremamente esperti e bravi. Insomma a dei veri artisti.

    I soggetti che si possono rappresentare sono tantissimi, anche se quelli che vanno per la maggiore sono ritratti, animali e paesaggi. Scopriamo insieme le caratteristiche principali e tante idee interessanti a cui ispirarsi per uno splendido tatuaggio realistico.

    Tatuaggi realistici: cosa sono e caratteristiche

    Come detto la principale caratteristica dei tatuaggi realistici è quella di riprodurre fedelmente la realtà. Per riuscire in questo intento, oltre che un grande tatuatore, sono necessarie un‘attenta preparazione e sedute molto lunghe. La caratteristica principale dei tatuaggi realistici è che non presentano linee marcate ma si basano principalmente sulle sfumature.

    La maggior parte dei tatuaggi realistici è in bianco e nero, poiché questa modalità permette di ricreare al meglio le sfumature e le ombreggiature dei soggetti reali. Solo pochi tatuatori, molto esperti, si avventurano nella realizzazione di tatuaggi realistici a colori. I tatuaggi realistici richiedono sedute lunghe e ripetute ma, se riusciamo a sopportare qualche sofferenza, il risultato sarà indimenticabile.

    Tatuaggi realistici per uomo: i migliori disegni a cui ispirarsi

    I soggetti per un tatuaggio realistico sono pressoché infiniti. Naturalmente ritratti, animali e soggetti naturali la fanno da padroni. Andiamo allora a scoprire tante idee interessanti per un tatuaggio realistico mozzafiato.

    Tattoo realistici: animali

    Gli animali sono soggetti perfetti per un tatuaggio realistico, in questo questo gli renderà giustizia nella maniera migliore. Il leone è uno dei soggetti rappresentati più frequentemente. Animale maestoso e bellissimo, rappresenta leadership e grande coraggio.

    La tigre rappresenta il potere e la passione ed è un altro animale che un tatuaggio realistico può rappresentare nella maniera migliore possibile.

    Il giaguaro è simbolo del potere e del mistero della notte. Si tratta di un soggetto meno frequente rispetto ai precedenti, ma comunque di enorme impatto.

    Un altro animale notturno cui i tatuaggi realistici possono rendere grande giustizia è il gufo, simbolo di saggezza ed intuizione.

    Il gatto rappresenta il mistero e l’indipendenza, ma si può anche scegliere di rappresentare il ritratto del proprio animale domestico per averlo sermpre con sé.

    Tatuaggi realistici: ritratti

    I tatuaggi realistici si prestano alla perfezione a rappresentare volti e, soprattutto, ritratti. Ad esempio si può scegliere di tatuarsi un personaggio storico o famoso a cui siamo particolarmente legati.

    Un’altra scelta possibile è quella di ritrarre persone non reali, ma che abbiano una valenza simbolica.

    Non è detto che i soggetti di un ritratto debbano essere per forza “umani”. Possiamo ad esempio scegliere un tattoo realistico di un personaggio appartenente ad un film, un cartone animato o un manga.

    Infine i tatuaggi realistici sono perfetti per imprimere sulla propria pelle il ritratto di un proprio caro. In questo caso dovremo scegliere con cura ancora maggiore il tatuatore, in modo da evitare “brutte sorprese”.

    Tatuaggi realistici: indiani

    Un soggetto molto frequente per i tatuaggi realistici sono gli indiani d’America, o meglio i nativi americani. Ad esempio potremo tatuarci un capo indiano con il tipico copricapo di piume.

    Spesso ai ritratti di nativi americani possono essere associati paesaggi tipici dell’America centrale. In questo modo il nostro tatuaggio realistico sarà ancora più evocativo e magico.

    tattoo realistici: teschi

    Il teschio è un soggetto molto comune nei tatuaggi di ogni stile. Lo stile di tatuaggio realistico si presta particolarmente bene a rappresentare ogni dettaglio di questo simbolo affascinante ed oscuro.

    Le dimensioni dei tatuaggi con i teschi possono essere variabili, fino ad arrivare anche a coprire un intero braccio.

    Anche se i più comuni tatuaggi realistici di teschio sono in bianco e nero, anche un teschio a colori può essere un’idea interessante.

    tatuaggi realistici: fiori

    Un altro soggetto perfetto per un tatuaggio realistico sono i fiori. Sempre più uomini scelgono di tatuarsi un fiore realistico, così dettagliato da sembrare reale.

    La rosa rimane uno dei fiori preferiti in assoluto per un tatuaggio realistico.