Tatuaggi new school: caratteristiche e migliori disegni per uomo

Se sei un amante dei tatuaggi new school sei nel posto giusto! Ecco tutte le migliori idee per un tattoo new school indimenticabile.

da , il

    Tatuaggi new school

    Cosa vuol dire tatuaggi new school? Si tratta di una tipologia di tatuaggio che nasce come “modernizzazione” dei tatuaggi old school, o “vecchia scuola”. Queste due tipologie di tatuaggio hanno infatti diversi punti in comune, come ad esempio le linee esterne molto marcate, ma anche alcune importanti differenze, in particolare l’utilizzo di colori più accesi.

    I tatuaggi new school sono sempre più in voga al giorno d’oggi, vista soprattutto la loro grande versatilità e la vastissima scelta di soggetti. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sui tatuaggi new school!

    Tatuaggi new school: caratteristiche e significato

    La “data di nascita” dei tatuaggi new school non è certa, ma si pensa che i primi esempi di questa scuola risalgano agli anni ’70. In quel periodo, infatti, alcuni tatuatori americani iniziarono a cercare di modernizzare i tatuaggi della vecchia scuola sfruttando l’utilizzo delle più moderne macchinette per tatuaggi. Questa modernizzazione è, naturalmente, ancora più accentuata al giorno d’oggi grazie ai mezzi tecnici sempre più avanzati a disposizione dei tatuatori.

    La new school è uno stile che offre molte libertà e, pertanto, le caratteristiche fondamentali possono essere riassunte in pochi punti chiave. La caratteristica principale dei tatuaggi new school è la presenza di linee di contorno molto marcate, linee interne più sottili e colori molto accesi. Inoltre possono essere presenti sfumature di colore e i disegni sono estremamente dettagliati. Il significato dei tatuaggi new school dipende dal soggetto scelto e, in questo caso, le possibilità sono pressoché infinite.

    Old school e new school tattoo: differenze

    Come detto i tattoo new school derivano da quelli old school e ne condividono gran parte degli aspetti stilistici. La differenza principale tra i due stili risiede senza dubbio nei soggetti rappresentati. Se i tatuaggi della vecchia scuola raffigurano per lo più soggetti legati al mondo marinaresco (ancore, pin-up, cuori, teschi ecc.), i tatuaggi new school si adattano praticamente a qualsiasi tipologia di soggetto.

    Possiamo trovare rappresentazioni legate al mondo dei cartoni, degli animali, dei fiori e chi più ne ha più ne metta. Per ciò che riguarda le caratteristiche stilistiche invece la tendenza è quella ad avere un maggiore realismo rispetto all’old school e ad utilizzare colori più accesi e sgargianti.

    Tatuaggi new school: idee e disegni per uomo

    I tatuaggi new school per uomo sono tantissimi ed estremamente vari. Scopriamo insieme alcune delle idee più belle ed interessanti.

    Tatuaggi new school: animali

    Uno dei soggetti più frequenti per i tatuaggi new school sono gli animali. Ad esempio una tigre molto dettagliata e dai colori accesi può essere un’idea molto allettante. La tigre è tradizionalmente simbolo di fierezza, coraggio e forza d’animo.

    Un altro animale che si adatta molto bene ad un tattoo new school è la pantera, spesso accompagnata da un pugnale. Questo animale rappresenta virilità, forza e prodezza. Anche la pantera deriva dalla simbologia tradizionale.

    Il lupo, invece, è il simbolo principale dell’istinto ma rappresenta anche libertà e intelligenza. Un tatuaggio new school è il modo ideale per rendere onore al lupo, evidenziandone i dettagli e le migliori caratteristiche.

    Lo stile new school è molto adatto anche per rappresentare al meglio un’orso. Questo animale simboleggia il forte legame con la natura, la forza e la virilità.

    Tatuaggi new school: anime

    Un soggetto spesso rappresentato grazie al realismo e all’aspetto “cartoon” dei tatuaggi new school sono personaggi provenienti da anime o manga.

    Non è raro trovare rappresentazioni anche di personaggi di film, cartoni animati o serie tv. Quando si tratta di tatuaggi new school, l’immaginazione la fa da padrona.

    Tatto new school: teschio

    Il teschio è un soggetto frequente in molte tipologie di tatuaggio e la new school non fa eccezione. Il teschio di solito simboleggia la morte e le scelte di vita, ma può essere associato a diversi altri soggetti e assumere altri significati.

    Grazie allo stile new school sarà possibile realizzare teschi molto dettagliati e spesso avvolti da colori sgargianti ed accesi.

    Tatuaggi new school: braccia

    Le braccia sono uno dei luoghi più gettonati dove realizzare un tatuaggio new school. I soggetti possono come sempre essere i più disparati e fantasiosi e le posizioni da scegliere sono diverse, a partire dalla zona esterna del braccio.

    Un’altra possibilità è quella di scegliere l’interno del braccio per il proprio tatuaggio new school. Qui ad esempio vediamo realizzato un cane “umanizzato” in perfetto stile anni ’80.

    Anche l’avambraccio può essere il luogo perfetto per realizzare un tattoo new school di tutto rispetto che sia da subito il nostro biglietto da visita.