Tatuaggi dedicati alla famiglia: le idee più belle a cui ispirarsi

Vuoi dedicare un tatuaggio alla tua famiglia ma non sai che disegno scegliere? Sei nel posto giusto! Ecco tutte le migliori idee per un tatuaggio dedicato all'intera famiglia, un tatuaggio per il papà, per la mamma o per i figli!

da , il

    tatuaggi famiglia

    Farsi un tatuaggio significa imprimere sulla propria pelle un disegno indelebile. Per questo motivo scegliere il soggetto giusto è di fondamentale importanza. Quale migliore scelta di un tatuaggio per la famiglia? La famiglia rappresenta un legame eterno e per questo è uno dei soggetti più scelti per un tatuaggio.

    I tatuaggi dedicati alla famiglia possono essere di molte tipologie diverse: si va dalle semplici scritte, ai ritratti delle persone care, fino ad arrivare a tatuaggi più “allegorici” che simboleggiano il profondo legame con la propria famiglia. Vediamo allora alcune delle idee più belle a cui possiamo ispirarci per un tatuaggio per la famiglia.

    Tatuaggi sulla famiglia

    La famiglia in generale può essere rappresentata in un tatuaggio in molti modi diversi. Si va dalle scritte, ai disegni stilizzati dell’intera famiglia, fino ai ritratti dei propri genitori o dei figli. Nella nostra fotogallery potete trovare molti esempi ed idee di tatuaggi dedicati alla famiglia.

    Un’idea molto interessante può essere quella di rappresentare la propria famiglia al completo, magari in un ambiente che abbia un significato profondo per noi e per la nostra famiglia.

    Un altro modo per ricordare la famiglia è quello di rappresentarla simbolicamente con una famiglia di elefanti. Questi animali sono, infatti, famosi per il loro innato senso di famiglia e di protezione della prole.

    Altrimenti si può scegliere una soluzione più piccola e stilizzata, come ad esempio il tatuaggio delle date di nascita o delle iniziali dei nomi dei componenti del nucleo familiare.

    Tatuaggi dedicati al papà

    Il papà è spesso una figura fondamentale nella vita di una persona e per questo motivo i tatuaggi dedicati al papà sono molto frequenti ed apprezzati.

    Le idee per un tatuaggio per il papà possono essere diverse, a partire dalle semplici scritte fino ad arrivare a disegni molto più complessi e dettagliati. Nella nostra fotogallery potete trovare molte delle idee più belle ed interessanti per questo tipo di tatuaggio.

    Un tatuaggio per il papà molto semplice ma nello stesso tempo incisivo è rappresentato dalla scritta “dad” che può essere realizzata in qualsiasi dimensione e parte del corpo.

    Molto spesso il proprio padre rappresenta un punto fermo della nostra vita. Per questo motivo uno dei simboli che più spesso viene usato per rappresentarlo è l’ancora.

    Se invece preferiamo un disegno, possiamo scegliere una rappresentazione, più o meno stilizzata, di un momento padre-figlio importante nella nostra vita.

    Tatuaggi per la mamma

    C’è poco da dire: la mamma è sempre la mamma. I tatuaggi per la mamma sono tra i più amati e gettonati da sempre. Il legame tra una madre ed un figlio è qualcosa di difficile da spiegare e, molto spesso, il desiderio di imprimerlo sulla propria pelle è irresistibile.

    I tatuaggi per la mamma possono essere di molte tipologie: dalla semplice scritta fino ai disegni più dettagliati. Nella nostra fotogallery potete trovare tantissime idee da cui prendere spunto per un perfetto tatuaggio in onore della mamma.

    Un modo perfetto per onorare la propria madre è con un tatuaggio old school. Questi tatuaggi rendono al meglio il legame profondo tra un figlio e la propria mamma.

    Se invece desiderate una maniera più originale per omaggiare la mamma, potreste pensare alla rappresentazione di una leonessa con il cucciolo. Questo animale infatti rappresenta l’amore e la protezione materna per eccellenza.

    Tatuaggi dedicati ai figli

    Il rapporto tra padre e figlio è qualcosa di estremamente profondo e duraturo. Per questo motivo sempre più padri scelgono di imprimere sulla propria pelle dei tatuaggi dedicati ai figli.

    La scelta più frequente è quella di tatuarsi il nome del proprio figlio e/o la sua data di nascita, ma non mancano anche disegni realistici o stilizzati e simboli classici dell’amore. Nella nostra fotogallery potete trovare numerosi esempi di tatuaggi dedicati ai figli.

    L’idea più classica è quella di tatuarsi il nome dei propri figli, magari accompagnato da qualche simbolo che li possa richiamare.

    Un’altra possibilità è quella di realizzare una manina che tiene la mano del proprio padre. Questa è forse una delle immagini più forti per rappresentare il legame profondo tra padre e figlio/a.

    Sempre restando sul tema delle mani, possiamo pensare ad un tatuaggio della propria mano e di quella del proprio bambino messe a confronto.