Depilazione inguine uomo: come farla in modo corretto senza dolore

La depilazione inguinale non è uno scherzo! Ci sono procedure da seguire ed è necessario essere delicati. La zona che andrai a trattare è molto delicata, quindi fai attenzione. Ecco a te i consigli sulla depilazione inguine uomo.

da , il

    depilazione inguine uomo

    La depilazione inguine uomo è una prassi ormai comune e ricercata. La zona inguinale non è come le altre, bisogna avere delicatezza e accuratezza. Ma come farla a casa da soli? Segui i nostri consigli per una depilazione inguinale sicura e meticolosa.

    Depilazione inguine uomo

    La depilazione intima maschile è ormai un’abitudine diffusa, ma è anche una pratica che non troppo facile, specialmente se si è alle prime armi. Paliamo di una zona particolarmente sensibile, l’inguine richiede accuratezza anche per quanto riguarda la scelta del metodo depilatorio. Qual è il metodo più sicuro per la depilazione dell’inguine dell’uomo home-made? Ecco alcune pratiche che ti ritorneranno utili.

    Leggi anche: Depilazione gambe

    Rasoio parti intime uomo

    depilazione inguine uomo rasoio
    Foto Shutterstock | RD_Production

    La prima opzione di cui parleremo è anche quella più sicura. Il rasoio è facile e pratico, ma attenzione a quale usare. Infatti, scegliere un rasoio usa e getta è sconsigliato per la rasatura dell’inguine dell’uomo. Nonostante possa sembrare una soluzione pratica, poiché difficilmente è in grado di adattarsi a questa parte del corpo. Se il rasoio non è progettato per la depilazione intima e quindi non è ergonomico, corri inoltre il rischio di tagliarti: meglio evitare!

    I risultati migliori si ottengono senza dubbio utilizzando un rasoio per il corpo da uomo appositamente studiato per la depilazione maschile dell’inguine. Molti sono i vantaggi apportati da un rasoio di qualità. Infatti, il design ergonomico può adattarsi alle forme del corpo, lunghezze di taglio differenti per lo stile che preferisci e utilizzo sotto la doccia per una rasatura più delicata.

    Depilazione parti intime uomo: crema

    La crema depilatoria è preferita da moltissimi uomini rispetto ad altri strumenti, questo perché si tratta di un trattamento indolore e che offre risultati accettabili. Il paragone con gli altri metodi di depilazione inguinale va fatto anche in termini tempo, con la crema il pelo ricrescerà dopo 4/5 giorni.

    Le creme depilatorie sono conosciute come depilatori che distruggono le proteine dei peli con cui vengono a contatto. Questo quindi è quello che causa il distacco dei peli dalla pelle facilitandone così la rimozione e pulizia.

    Tuttavia la crema depilatoria può avere anche delle controindicazioni, questo a causa degli ingredienti che si trovano all’interno. Questo prodotto è più aggressivo rispetto a quello pensato per le donne, in quanto il pelo è molto più robusto e necessita di un intervento più concentrato.

    Depilazione inguinale con la ceretta

    Questo metodo non è il massimo e neanche quello più consigliato, ma è un opzione. Infatti, la precisione non è garantita, perché i peli possono spezzarsi con lo strappo e spesso è necessario ricorrere alla rasatura per rifinire il risultato così ottenuto.

    Quindi, ricorrere alla ceretta per la depilazione maschile del pube non è il massimo della praticità. Parliamo di una pratica particolarmente invasiva, soprattutto considerata la zona, la ceretta richiede davvero molta attenzione per ridurre il rischio d’irritazioni, non solo per lo stress a cui sottopone la pelle, ma anche per il rischio di scottature con la cera calda.