Cura dell’uomo moderno: 10 segreti da conoscere

da , il

    Cura dell’uomo moderno: 10 segreti da conoscere

    L’uomo moderno si prende cura del suo aspetto e raggiunge il successo!

    Gli uomini di questo decennio hanno imparato che non c’è nulla di vergognoso nel prendersi cura della propria immagine – questa è una cosa abbastanza normale da fare.

    Elegante ed esperto, l’uomo maturo seduce con la sua personalità e le rughe d’espressione lo rendono ancora più affascinante.

    Tra i 20 ei 45 anni, gli uomini sembrano essere armati di tutte le “armi di seduzione” e fascino. Ma spesso, presi dalle loro carriere, dai diversi problemi, trovano pochissimo tempo per prendersi cura di se stessi. Di seguito, ti proponiamo le regole o segreti per preservare la bellezza dell’uomo moderno:

    1. La rasatura richiede attenzione

    Sebbene la rasatura sembri facoltativa, le donne sono più attratte dagli uomini che hanno una bella barba. Per avere uno sguardo ribelle, ironico e distante bisogna agire. Alcuni uomini si affrettano, altri dimenticano che la barba ha bisogno di pazienza e così al risveglio scoprono che la lama ha lasciato loro cicatrici dolorose. Quindi, sii gentile durante la rasatura, per evitare infiammazioni indesiderate. Inoltre, per un bell’aspetto, si consiglia di radersi di notte. La rasatura stessa consiste in movimenti brevi e leggeri, quindi senza premere sul rasoio. Per un’idratazione efficace, scegli una schiuma da barba per pelli normali o sensibili. Dopo la rasatura, è preferibile utilizzare gel e lozioni, che non contengono alcool, con effetto lenitivo e idratante.

    2. Cura “maschile” della pelle

    Gli specialisti https://makeup.it/brand/420879/ dicono che le donne si prendono cura della propria pelle costantemente, utilizzando creme e lozioni che idratano e proteggono. L’uomo moderno non esiterà a prestare attenzione alla pelle e utilizzerà creme esfolianti che aiutano non solo a rimuovere lo strato di cellule morte, ma anche a ridurre i punti neri e l’acne. La pelle del viso sarà pulita e i pori chiusi. Inoltre, l’uomo moderno utilizza creme anti-età, che donano un ulteriore splendore al viso. I cosmetici sono scelti con cura, a seconda del tipo di pelle, così devi optare per le linee appositamente studiate per gli uomini. Se non sei ancora bravo a scegliere i migliori cosmetici e non vuoi rischiare di ottenere un aspetto effeminato, ma solo maschile, pulito e lucente, non avere paura di chiedere il consiglio di uno specialista del settore.

    3. Cura dei capelli: un passo avanti

    Oltre ai tagli di capelli eleganti e maschili, che a volte comportano diverse ore trascorse da barbiere, l’uomo moderno si prende cura dei suoi capelli. Pertanto, utilizza lo shampoo speciale per uomini, con vitamina E, che rigenera i capelli, balsamo per capelli, maschere e persino vari tipi di cera protettiva. Gli uomini moderni non vogliono prodotti molto profumati, ma prodotti con vitamine, il più possibile naturali e delicati per capelli.

    uomo moderno barba
    Foto Yandex

    4. Usa la protezione solare!

    I raggi UVA e UVB, che provocano ustioni, invecchiano l’epidermide. La crema solare ad ampio spettro (UVA e UVB) che contenga un elevato fattore di protezione solare (SPF 30 o 50) dovrebbe diventare un accessorio indispensabile nel tuo kit. Applicalo sul viso e sulla zona del corpo esposta al mattino o prima di andare in ufficio, non solo in spiaggia.

    5. Sbiancamento dei denti: sorriso abbagliante

    Anche se ci laviamo i denti regolarmente, con la massima cura e con i più moderni prodotti sbiancanti, dopo un po’, a causa del tè, del caffè, del fumo o di certi cibi, i denti perdono il colore bianco. Esistono molti metodi per lo sbiancamento dei denti, alcuni molto veloci. Per avere denti bianchi e lucenti e il sorriso impeccabile in pochi giorni, chiedi consiglio del dentista.

    6. Attenzione alla freschezza dell’alito

    Sappi che lo sbiancamento dei denti non significa necessariamente alito fresco e, a volte, lavarsi i denti non aiuta. Il colluttorio, tuttavia, può completare con successo la spazzolatura dei denti e aiutare a pulire la cavità orale e ottenere un alito fresco e piacevole!

    7. Usa il sapone giusto!

    La maggior parte dei saponi, soprattutto quelli antibatterici, lascia la pelle eccessivamente secca e quelli con un forte aroma possono sensibilizzare la pelle e causare reazioni allergiche. Usa un sapone inodore, a base di ingredienti naturali, che pulisce e nutre l’epidermide.

    8. Il profumo dell’uomo moderno: il suo successo!

    Il profumo giusto è essenziale per l’uomo moderno. Un modo per affermare il tuo carattere è scegliere l’aroma adatto alla tua personalità. Quando si tratta dell’eau de toilette, è preferibile quello tonico e fresco.

    uomo moderno profumo
    Foto Yandex

    9. Abbigliamento e calzature dell’uomo moderno

    Certo, gli abiti dell’uomo moderno sono eleganti, senza difetti e, ultimo ma non meno importante, sono ben puliti! Per il completo successo, la pulizia dei vestiti che indossiamo è un aspetto importante! Non dimenticare le scarpe, che devono apparire impeccabili, pulite e lucidate.

    10. Un atteggiamento rilassato e sicuro di sé

    La bellezza dell’uomo non sta solo nel modo in cui appare e si veste, ma anche nel modo in cui si comporta, parla e nell’atteggiamento che ha. Quindi, un uomo fiducioso, benevolo, pronto a godersi uno scherzo, elegante, equilibrato, colto, che parla a bassa voce e, come dicono le donne: beneducato, sarà sicuramente un uomo di successo, apprezzato e rispettato!