Maschere di Carnevale: le idee più originali per l’uomo
Il Carnevale si sta avvicinando, non farto trovare impreparato. Ecco a te le maschere di Carnevale migliori che puoi trovare online.
da Francesco Stavolo, il

Il Carnevale è alle porte, pronto a mascherarti? La festa in maschera più attesa dell’anno sta per iniziare ed è giunta l’ora di trovare il travestimento più adatto a te. Allora non farti trovare impreparato e prendi al volo le migliori idee per le maschere di Carnevale. Ecco a te le migliori maschere di Carnevale da uomo.
Maschere di Carnevale tradizionali
Molte sono le maschere più rappresentative di questa festività. Ma quando pensiamo al Carnevale i personaggi più iconici che ci vengono in mente sono sicuramente Arlecchino e Pulcinella. Ecco le maschere di Carnevale più belle.
Maschera di Carnevale: Arlecchino

Questo costume rivisitato e originale ti farà fare un figurone! Sorprendi tutti con questo travestimento da Arlecchino gotico.
Maschera di Carnevale: Pulcinella

A Carnevale non perdere l’occasione di vestire i panni della maschera più conosciuta al mondo, Pulcinella. Senza dubbio una delle maschere di Carnevale classiche di questa festa.
Maschere di Carnevale veneziane
Il Carnevale di Venezia è sicuramente il più apprezzato e famoso al mondo e le maschere di Carnevale veneziane sono le più adatte per questa festa. La partecipazione gioiosa e in incognito a questo rito di travestimento collettivo era, ed è tuttora, l’essenza stessa del Carnevale. Un occasione per diventare qualcun’altro e allora cosa aspetti travestiti!
Maschera di Carnevale:

Maschera di Carnevale veneziana

Maschere di Carnevale fai da te
Se invece per Carnevale cercate una maschera unica e inimitabile l’unica soluzione è farla in casa. Infatti, ci sono molti modi originali per creare con il make-up la maschera di Carnevale fai da te che ti piace di più. Abbiamo trovato per te le migliori idee per creare un look che ti garantirà originalità e stile in questa grande occasione.
Per fare effetto sono molti gli spunti che siano facili da realizzare e che siano d’impatto. Un esempio è il classico trucco da teschio messicano sia terrificante che originale.

Un’altra idea carina può essere quella di realizzare un maschera ispirata ai supereroi e diventare il cattivo per eccellenza, Joker. Dal momento che è il personaggio più in voga del momento avrai la possibilità di sbalordire tutti.

Queste sono solo alcune delle idee per un Make-up di Carnevale per lui, ma con un po di fantasia potrai trovarne molti altri.
- TEMI