Tiffany & Co. lancia gli anelli di fidanzamento per uomo

Gli anelli della collezione Charles Lewis Tiffany, in platino e titanio con diamanti fino a 5 carati, sono genderless e lanciano un messaggio di inclusività

da , il

    Tiffany & Co. lancia gli anelli di fidanzamento per uomo

    “Diamons are a girl’s best friends” cantava Marylin Monroe in Gli uomini preferiscono le bionde. Ma chi ha detto che i diamanti non possano essere anche i migliori amici degli uomini? In particolare, parliamo di anelli di fidanzamento preziosi.

    Se la tradizione vuole che sia l’uomo a regalarlo alla donna, oggi le “regole” stanno cambiando e a dettare la rivoluzione è Tiffany & Co. Il famosissimo marchio di gioielli nato nel 1837 a New York debutta con il Charles Tiffany Setting, la sua prima collezione di anelli di fidanzamento per uomo.

    Il nome della linea deriva dal nome del fondatore del marchio, Charles Lewis Tiffany, e rappresenta una “proposta moderna e audace” della più tradizionale fede nuziale.

    tiffany anello fidanzamento uomo diamante platino
    Foto Tiffany & Co. | Men’s Engagement Ring

    “Richiamando la silhouette di un sigillo, i design in platino e titanio rivisitano un classico stile maschile, con contorni potenti, profilo contemporaneo, e presentano un sorprendente diamante al centro” ha detto Tiffany & Co. attraverso una dichiarazione.

    La collezione completa è composta da cinque anelli di fidanzamento diversi, come detto in platino e titanio, con diamanti tondi dal taglio a smeraldo che arrivano fino a 5 carati.

    Questa, però, non è la prima volta che Tiffany & Co. guarda con attenzione all’universo maschile. A dicembre 2019, infatti, il brand ha aperto il suo primo store pop-up dedicato proprio agli uomini. Inoltre, questi anelli di fidanzamento, sebbene pensati per l’uomo, sono in realtà genderless. Infatti, possono essere indossati da chiunque se ne innamori. Questo è un grande passo da parte di Tiffany & Co., che attraverso una piccola collezione, super preziosa, vuole dimostrare che l’amore non ha e non deve avere barriere. Questi anelli, infatti, portano avanti un messaggio di inclusività importante e che deve essere sempre tenuto presente da tutti.

    Al momenti gli anelli di fidanzamento della collezione Charles Tiffany Setting sono disponibili online e in alcuni negozi selezionati. Speriamo davvero, però, che arrivino presto anche negli store italiani.