Scegliere l’orologio per ogni occasione

L’orologio da uomo è un accessorio che molti amano indossare ogni giorno. Certo, spesso gli uomini tendono ad indossare un unico orologio, costantemente e senza curarsi dell’outfit che indossano. Invece per essere sempre trendy sarebbe opportuno selezionare il modello di orologio a seconda dello stile dell’abito, ma anche dell’occasione per cui ci si sta preparando. Considerando comunque sempre che un accessorio ben abbinato permette di enfatizzare al massimo il proprio stile.

da , il

    Scegliere l’orologio per ogni occasione

    A cominciare dall’orologio per tutti i giorni, è indispensabile seguire alcune linee guida. Importante cominciare la propria scelta dagli orologi da uomo “basic” dalle linee sobrie e raffinate. Ci riferiamo ad orologi con cassa di dimensioni medie, non particolarmente appariscenti, in linea comunque con le tendenze del momento. In questi anni, sono particolarmente di moda gli orologi in acciaio, proposti da numerosi brand importanti nel settore degli accessori moda. Gli orologi in acciaio sono adatti ad essere sfruttati in ogni situazione; nel senso che se indossati in una giornata al lavoro di certo sanno fare la loro parte. Allo stesso tempo se li si tiene anche durante una serata fuori a cena, daranno comunque un tocco di classe al nostro outfit.

    L’orologio per le occasioni speciali

    Nel momento in cui ci si deve vestire per una giornata o un’occasione importante, allora la scelta dovrebbe cadere su orologi che abbiano uno stile più incisivo. In occasioni importanti come cerimonie, pranzi di famiglia e cene di lavoro avere al polso un orologio di pregio aiuta a dare un tocco in più all’outfit, che solitamente sarà classico ed elegante. Abbiniamo quindi un orologio altrettanto classico ed elegante al nostro abbigliamento, scegliendo tra i tanti modelli disponibili in commercio. Ricordiamoci che durante una serata speciale o in un’occasione importante l’orologio deve essere indossato in modo che il polsino della camicia lo nasconda; inoltre è sempre consigliabile evitare cinturini eccessivamente sfarzosi, ad esempio con gemme o brillanti.

    L’orologio sportivo

    Tra i tanti orologi da uomo esposti nelle gioiellerie e nei numerosi e-commerce di accessori alla moda un buon numero ha uno stile grintoso e aggressivo. Hanno casse ampie, cinturini in pelle o metallo, o anche con inserti in gomma. Il quadrante, molto grande, ospita spesso vari accessori o quadranti secondari; oppure si tratta di orologi con quadrante a LED, multifunzione e con tante opzioni di utilizzo pensate propriamente per lo sport. Questo modello di orologio è perfetto da utilizzare durante una giornata all’aria aperta, per una passeggiata o per la pratica sportiva, resistente agli urti e all’acqua.