Vestiti di Carnevale per lui 2021: 10 idee originali da copiare

A carnevale ogni travestimento vale! Ormai è giunta una delle festività più attese ed è tempo di mascherarsi. Segui i nostri consigli sui vestiti di Carnevale più originali e divertenti.

da , il

    vestiti carnevale

    La festa di Carnevale è vicina e siamo sicuri che siete in cerca di un abito giusto, di un travestimento adeguato, anche solo di un’ispirazione che vi permetta di esclamare ‘sì, è questo il costume che indosserò!’. Vogliamo darvi un aiutino, vogliamo mostrarvi e illustrarvi i vestiti di Carnevalepiù divertenti e ironici che potrete indossare durante la vostra festa in maschera. Nella nostra fotogallery ne potrete vedere moltissimi, ce ne sono di tutti i tipi, da quelli più classici e stupefacenti a quelli più allegri e spassosi.

    Non si tratta di un’occasione normale, non si tratta di andare a lavoro o di uscire con gli amici, a Carnevale le classiche regole del good style si dimenticano, si sovvertono e più bizzarri si è meglio è per la riuscita finale. C’è chi, durante la festa in maschera, sceglie abiti assurdi, chi prova a caratterizzare il proprio party look con una maschera ricercata, come quella di Darth Vader, c’è chi gioca anche con il make up. I costumi per lui di Carnevale sono molti e vogliamo svelarvi qualche idea e suggerimento per vestirvi come si deve anche in questa occasione.

    Vestiti di Carnevale: adulti

    vestiti carnevale gangster
    Foto Shutterstock | dreamerve

    A Carnevale potete travestirvi da ciò che volete, da ricchi uomini di affari, da malviventi, da animali, da cibo, personaggi storici e famosi. Insomma, come potete capire, queste sono solo delle macro-categorie e per ognuna di esse ci sono molti costumi tra i quali optare. Che ne dite di diventare dei gangster? È un costume semplicissimo da realizzare; vi basterà indossare un completo gessato, nero e bianco, una cravatta rossa, un cappello stile panama in tinta con l’abito e avere in bocca un sigaro. Oppure potete provare con un abbigliamento stile cowboy; in questo caso sarà importantissimo avere tra le mani un cappello western, pantaloni sfrangiati e un gilet corto.

    Uno dei costumi più interessanti e sicuramente più originali dei precedenti è quello da Re di Scacchi. Diteci, quanti ne avete visti in giro? In questo caso dovete indossare una tonaca nera con particolare di scacchi bianchi e neri, una maschera, sempre a scacchi o era, e un copricapo a punta, come quello che vedete nella nostra fotogallery. A proposito di bianco e nero, che ne dite di vestirvi da Giorno e Notte? Questo tipo di costume si realizza con un abbigliamento black & white a contrasto netto.

    Leggi anche: Maschere Carnevale

    Vestiti di Carnevale: Veneziana

    vestiti carnevale veneziana
    Foto Shutterstock | Andrii Kozak

    Il Carnevale veneziano è tra i più rappresentativi di questa festa. Quindi, tra le idee più interessanti per i vestiti di Carnevale sicuramente dobbiamo prendere in considerazione lo stile veneziano. Tra le più ricercate e in voga al momento, le maschere veneziane hanno un fascino senza tempo e sono tra i più particolari travestimenti che potete trovare. Con questi travestimenti potrete fare colpo e risultare originali con una spesa minima. Infatti, potete anche travestirvi indossando solo la maschera in perfetto stile veneziano o in alternativa acquistare l’intero costume dai colori sgargianti. A voi la scelta, di sicuro sarà un successo.

    Leggi anche: Make-up Carnevale