Abiti da sposo 2018: i vestiti perfetti per il tuo matrimonio [FOTO]

Tra gli abiti da sposo 2018 per uomo ci sono moltissimi vestiti perfetti per il giorno del matrimonio. Tante le tendenze da seguire o semplicemente da valutare, tanti i brand che hanno realizzato completi imperdibili, da Armani a Pignatelli, e tanti anche i prezzi che possono accontentare le esigenze di tutti.

da , il

    Chi è in cerca dei nuovi abiti da sposo 2018 dovrà assolutamente scoprire le proposte fashion per il giorno del matrimonio realizzate dai più grandi brand specializzati nel settore, come Pignatelli, Armani e tantissimi altri ancora. È importante scegliere l’abito da sposo in base al proprio stile personale ma anche in base al tipo di cerimonia e tenendo conto persino dei gusti della sposa: mai sottovalutarli! Ecco perché bisogna prendere in considerazione ogni modello, dai vestiti da sposo classici e semplici a quelli più particolari, ricchi di decori e dettagli esclusivi. In questo articolo vi sveliamo quali sono i migliori abiti da uomo 2018 per il matrimonio.

    Sposo uomo 2018: le tendenze

    abiti sposo 2018 damascato
    Vestito da sposo damascato per il 2018

    Innanzitutto, prima di scoprire cosa hanno firmato i brand per quest’anno, è importante concentrarsi sulle tendenze sposo uomo 2018. Tra i vestiti più amati del momento ci sono tante creazioni a due o tre pezzi, che potranno soddisfare i vostri gusti. Tra questi spiccano indubbiamente i modelli damascati, caratterizzati principalmente dalla giacca in tessuto semi lucido con decorazioni che richiamano foglie, fiori ma anche disegni astratti. Le tonalità da preferire sono sicuramente quelle del blu, dal più chiaro al più scuro, ma anche il nero, il grigio e, per i più eccentrici, il rosso.

    abiti sposo 2018 petrelli
    Petrelli, abito da sposo per il 2018

    D’altra parte troviamo invece la sobrietà, quindi il trionfo degli abiti da sposo 2018 classici e tinta unita. Ancora una volta è il blu a trionfare tra i colori maschili, affiancato dalle varie tonalità di grigio e nero. E, se da una parte, è possibile osare con verde, rosso e sabbia, dall’altra è assolutamente proibito scegliere il bianco latte, a meno che non vi sposiate in spiaggia.

    Abiti da sposo Armani 2018

    abiti sposo 2018 armani
    Giorgio Armani, abito da sposo 2018

    Armani ha firmato una ricercata collezione di abiti di sposo all’interno della quale troviamo modelli di ogni genere, ma tutti dalle linee sobrie e dai piccoli dettagli che fanno la differenza. Lo stilista italiano è riuscito ancora una volta a conquistare un posto d’onore nel settore wedding creando vestiti nuziali per lui affascinanti e ricercati. Nella collezione di abiti da sposo Armani 2018 spiccano i completi giacca e pantalone dalla linea pulita ma anche modelli con smoking doppiopetto e non.

    Abiti da sposo Carlo Pignatelli 2018

    abiti sposo 2018 pignatelli
    Carlo Pignatelli, abito da sposo 2018

    Chi desidera degli abiti da sposo stravaganti per il 2018 può certamente rivolgersi a uno dei marchi più seguiti e influenti nell’universo wedding: Carlo Pignatelli. Lo stilista italiano ha creato, come sempre, una collezione affascinante e inusuale, con giacche decorate in stile dandy e colori eccentrici e forti.

    Ovviamente ci sono anche molti altri brand che firmano vestiti da sposo belli e di tendenza, come Petrelli, Rocchini, Corneliani, Hugo Boss, Maestrami, Musani e molti firmati da grandi griffe, come Dolce & Gabbana e Canali. Nella gallery potrete vedere tutti gli abiti uomo da sposo 2018 da non valutare.