San Valentino è un’occasione per sottolineare l’amore che provate per la vostra partner, la scelta migliore? Un profumo indimenticabile.
Siamo tutti concordi nel ritenere la festa di San Valentino una romantica trappola del consumismo e dunque una festa che ha la sua ragion d’essere solo nello spingere le coppie a spendere il più possibile per gli interessi delle multinazionali e quelli dei gestori di ristoranti. D’altronde non c’è certo bisogno di un giorno durante l’anno per dimostrare l’amore che proviamo per il nostro partner, ma soprattutto non basta un giorno per farlo. Le relazioni sono fatte di quotidianità, di capacità d’ascolto, di supporto nel momento di bisogno, di intimità e complicità, aspetti che non possono essere sostituiti né da un regalo costoso né tantomeno da una cena a lume di candele.

Una volta chiarito questo, bisogna comunque dire che ritagliarsi una serata romantica con il proprio partner è qualcosa che fa sempre bene alla coppia. Non è certo necessario farlo proprio il 14 di febbraio, ma è anche vero che quando si ha una famiglia, impegni che si sovrappongono e bollette da pagare, solitamente si tende a tralasciare questo aspetto della coppia e a rimandare la serata romantica alla “prossima volta“. Ecco che in simili casi – più frequenti di quanto si possa pensare – una festa comandata, anche se a comandarla è il “Capitale“, può risultare un’ottima scusa per escludere tutto e tutti per una sera e concentrarsi esclusivamente sul nostro partner e sulla relazione.
San Valentino, il profumo perfetto da regalare alla vostra amata
Il copione della serata solitamente è abbastanza standard e richiama quello del primo o dei primi appuntamenti di una coppia: dunque abiti eleganti, accessori di classe e cura del proprio aspetto (taglio curato, barba rasata, orologio per le grandi occasioni), se possibile passate dall’autolavaggio e assicuratevi che l’auto sia pulita, oridinata e profumata. Finiti i preparativi si va verso una cena romantica in un ristorante elegante in cui non può mancare una bottiglia di vino (meglio se Dom Perignon) ed il dolce finale. Per i fidanzati potrebbe essere l’occasione per farela proposta di matrimonio e regalare l’anello, per chi invece è già sposato potrebbe bastare un mazzo di fiori – rigorosamente rose rosse e di numero dispari – ed un regalo a tema.
L’ideale sarebbe un profumo, visto che non c’è nulla che sia in grado di suscitare emozioni, ricordi e sensazioni come un buon profumo. Basta infatti sentire l’odore del profumo che la vostra partner utilizzava in un momento speciale per riportarvi alla memoria tutto ciò che è successo, non solo le immagini ma anche le sensazioni collegate a quel momento. Ma quale regalare? Il mercato è saturo di proposte e dovendo scegliere ci si potrebbe confondere.
Il primo consiglio che vi diamo è di sapere la tipologia di profumo che utilizza solitamente, il gusto in questi casi è molto personale e regalare una fragranza distante dai gusti della vostra amata potrebbe trasformare un bel gesto in un errore madornale. Una volta compresi i gusti si può chiedere informazioni al venditore per trovare qualcosa di simile, quindi testare due o tre candidati (provarne di più sarebbe controproducente per il vostro olfatto e dunque per la vostra capacità di decidere al meglio) e selezionare quello che vi sembra più simile.

Di seguito ecco una lista dei migliori profumi sul mercato:
-Guerlain – Aqua Allegoria Mandarine Basilic Forte
-Chanel – Coco Mademoiselle
-Prada – Paradoxe
-Giorgio Armani – My Way
-Clohé
-Narciso Rodriguez – For Her
-Acqua di Parma
-Bulgari – Jasmine Noir
-Hermès – Terre d’Hermès
-Yves Saint Laurent – Libre Le Parfume
-Dior – J’Adore
-Paco Rabanne – Fame