Orologi di lusso: le ultime novità di Eberhard sono imperdibili, caratteristiche uniche

Tra gli accessori di lusso, gli orologi sono indispensabili per un uomo: le ultime novità di Eberhard sono imperdibili per gli appassionati.

Per quanto riguarda gli accessori di lusso che una donna può indossare per completare il proprio outfit c’è un infinita vastità di scelta, per l’uomo invece c’è un unico accessorio ideale per completare alla perfezione qualsiasi outfit decida di indossare ed è l’orologio da polso. Questi oggetti sono al contempo utilissimi (di meno in realtà di questi tempi in cui lo smartphone assolve a tutte le possibili funzioni di un orologio) ed esteticamente necessari per dare il tocco decisivo all’abbigliamento scelto.

Orologio di lusso
Orologio di lusso – QNM

In base a ciò che decidiamo di indossare e all’occasione, l’orologio che dovremmo avere al polso è differente. Per una cerimonia o un evento elegante  – l’ideale sarebbe sicuramente un rolex – si opterà sicuramente per un orologio con un quadrante classico, in cui non ci sono i numeri e ci sono le stanghette per indicare le ore, preferibilmente di colore blu scuro e con i dettagli in oro o in acciaio. Il cinturino, per queste occasioni, dev’essere necessariamente in metallo (meglio se un metallo pregiato). Se invece dobbiamo partecipare ad un evento informale, il quadrante può essere meno elegante – magari con annesso un cronografo – ed il cinturino in questo caso è preferibile in pelle.

Come tutti gli accessori, anche questi elementi indispensabili per il look di un uomo di lusso sono soggetti alle mode, dunque bisogna anche adeguarsi a ciò che va al momento. Non pensate che questo valga per le occasioni ufficiali (dove in realtà lo stile classico è sempre di moda e preferibile), ma vale anche e soprattutto per lo stile streetwear e casual. Se volete andare sul sicuro e farvi notare, la Maison svizzera Eberhard & Co è quello che fa per voi.

La proposta di Eberhard & Co per il 2023 prevede due orologi di lusso

Per chi è alla ricerca di un’eleganza senza tempo, la casa svizzera propone una nuova versione del suo modello di maggior successo lo Scafograf 300 MCMLIX. Si tratta di un orologio da polso molto classico, con cinturino e quadrante in acciaio. La particolarità di questo nuovo modello è il colore scelto per quadrante e lunetta un verde “quadrifoglio” che ben si sposa con i dettagli luminescenti presenti sia nel quadrante che nella lunetta.

Orologio di lusso
Scarograf 300 Eberhard – QNM

Il colore è un dettaglio da non sottovalutare, anche perché proprio il verde è un colore che si sta imponendo nella moda di questi ultimi tempi e questo elegante accessorio potrebbe abbinarsi perfettamente al vostro vestiario.

Ideale sia per l’inverno che per l’estate, lo Scarograf 300 MCMLIX è dotato di movimento automatico a carica meccanica. La cassa del cronografo è in acciaio, mentre il vetro è  di zaffiro convesso. Possiede inoltre una valvola che consente la fuoriuscita dell’elio alle ore 9. La caratteristica principale, oltre che distintiva del modello, è la sua impermeabilità sino a 300 metri di profondità.

Orologio di lusso
Tazio Nuvolari Eberhard&Co – QNM

Per quelli che sono alla ricerca di qualcosa di meno tradizionale, Eberhard & Co propongono per il 2023 il nuovissimo modello ‘Tazio Nuvolari‘, omaggio al grande pilota automobilistico. Questo elegante orologio sportivo presenta un cinturino in belle è una cassa del quadrante in acciaio che viene adornata da una lunetta utile per segnare i tempi. Il quadrante è di colore nero, mentre i numeri e le lancette sono di colore bianco, il che permette una perfetta leggibilità anche di notte. La posizione dei due contatori, invece, è centrale come da tradizione per questa tipologia di prodotto.