La splendida Miriam Leone incanta e sbalordisce i propri fan con un look “parigino” che setta gli standard per la moda primaverile.
Sin da quando ha vinto il concorso di bellezza Miss Italia, Miriam Leone è stata per gli italiani sia un sex symbol che un’icona di stile, eleganza e bellezza. La modella e attrice siciliana è un raro esempio di bellezza mediterranea con colori chiari, la dimostrazione lampante che i tratti mediterranei fusi con i colori nordici (capelli, carnagione e occhi chiari) rasentano la perferzione estetica. A questa bellezza evidente anche al più miope degli osservatori, Miriam ha sempre unito un gusto raffinatissimo nella scelta del vestiario, degli accessori. Alla bella sicula piace anche cambiare spesso look, sfoggiare tagli di capelli e colori differenti, scelte che le permettono di modificare il suo aspetto senza mai farle perdere fascino.

Ragazza solare, simpatica, autoironica e intelligente, Miriam non ha mai puntato esclusivamente su un aspetto fisico fuori dall’ordinario, ma ha sempre cercato di fare emergere il suo talento e le altre qualità. Poco dopo essere diventata Miss Italia, la Leone ha dimostrato a tutti di essere una grande conduttrice e di poter tenere il palcoscenico televisivo con una naturalezza invidiabile persino da chi aveva anni di esperienza nel settore. Il suo sogno, però, è sempre stato recitare, così ha cominciato a studiare recitazione e a prendere parte a fiction, serie tv e film cominciando da piccole parti.
I progressi fatti sul set sono stati evidenti a tutti lo scorso anno, quando Miriam ha recitato la parte della femme fatale in ‘Diabolik‘ – recitava il ruolo per nulla banale di Eva Kant – e quelli di una ragazza disabile nel film ‘Corro da te’ commedia drammatica in cui ha recitato al fianco di un mostro sacro come Pierluigi Favino. Proprio grazie alle due interpretazioni ha vinto i primi premi, il David di Donatello come migliore attrice per Diabolik e il Nastro d’Argento sempre come migliore attrice per ‘Corro da te‘. Riconoscimenti che hanno sicuramente incastonato un 2022 professionalmente da favola.
Miriam Leone vestita da Fendi fa venire voglia di andare a Parigi
Sebbene Miriam Leone abbia ottenuto il successo come attrice, questo non l’ha spinta ad abbandonare la carriera che sin da giovanissima le ha permesso di essere un volto noto del mondo dello spettacolo. Ancora oggi l’attrice siciliana lavora come modella e testimonial per importanti aziende di bellezza e di moda, utilizzando il proprio profilo Instagram come cassa di risonanza per gli spot in cui viene scelta come protagonista.
L’ultimo in ordine di tempo è una campagna pubblicitaria per la maison di moda Fendi. Per il brand Miriam ha pubblicato quattro scatti che mostrano un intero outfit primaverile: maglia maniche lunghe color carne (forse un body?), pantaloni larghi a vita alta e a zampa con tasche laterali di un colore rosa accesso che si abbiano ad un cappottino – sempre rosa – indossato come uno scialle e ad una borsa stile pochette rosa e adornata di brillanti.

Nel presentare questo outfit che lei stessa definisce “parigino”, Miriam mostra ai propri fan anche il nuovo taglio di capelli. Nello scatto possiamo ammirare un colore marrone di base con riflessi ramati che diventano rosso acceso nelle punte, il taglio è corto (alle spalle) e ondulato. L’incarnato chiaro della sua pelle e gli occhi verdi fanno da contrasto al colore dei capelli e al rossetto rosso scuro scelto dai truccatori per la sessione di scatti.