Le Spa più belle d’Italia: luoghi magici in cui regalarsi il vero relax di lusso

Sentite il bisogno di prendervi una pausa dal caos del mondo moderno, recuperare energie e allontanare lo stress? Queste Spa fanno al caso vostro.

Siamo appena usciti dal periodo vacanziero e per molti di noi queste festività natalizie hanno rappresentato più uno stress che una vera e propria pausa di relax. Questo perché non tutti hanno a disposizione delle vere e proprie vacanze in questo periodo, ma continuano a lavorare e staccano solo per uno o due giorni per poi riprendere con la routine. Se si considera che in quei giorni di pausa solitamente si celebrano le feste e dunque si passano giornate altamente caotiche e confuse insieme a parenti e amici, si capisce bene il perché il ritorno da queste vacanze può essere più duro del ritorno dalle ferie estive.

Le più belle spa d'Italia
Zona relax Gibli Spa – Websource – QNM

Il consiglio in questi casi, se avete l’opportunità di fare uno stacco dalla routine, è di prendersi qualche giorno di vacanza per un viaggio che sia all’insegna del relax. Andate magari in un luogo che già conoscete e che non avete la curiosità di visitare in ogni suo angolo – un tour de force per ammirare ogni meraviglia architettonica e paesaggistica potrebbe peggiorare la vostra situazione – quindi cercate dei luoghi in cui poter rigenerare il vostro spirito. Per queste occasioni i più indicati sono le Spa o centri benessere, luoghi creati appositamente per mandare via lo stress e fare calare la tensione.

Le Spa ricalcano la struttura delle terme, con vasche di acqua a varie temperature. In più aggiungono altre strutture di rilassamento fisico e mentale come le docce emozionali, le saune e i bagni turchi. Per chi non è soddisfatto da un percorso del genere ed ha bisogno di un’azione mirata sul proprio corpo, questi luoghi offrono solitamente anche un servizio di massaggi. Insomma tutto è studiato per coccolarvi e farvi sentire bene fisicamente e psicologicamente.

Le Spa più belle d’Italia dove scaricare stress e negatività

Il fascino della città eterna non ha eguali nel mondo e un viaggio a Roma è sicuramente da fare per chi ha bisogno di un paio di giorni di stacco dalla quotidianità. Alle bellezze architettoniche e al fascino della storia si aggiunge una città ricca di punti di interesse e vita notturna. Se siete in vena di coccole vi suggeriamo di fare una tappa al Le Caveau by Gili Spa, centro benessere che si trova all’interno dell’Aleph Rome Hotel. La struttura alberghiera si trova al centro della Capitale, tra Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi e Villa Borghese. La spa è stata ideata da Fabrizio Narducci, esperto di bellezza e benessere. A differenza di altre strutture, in questa viene studiato un percorso specifico per ciascun cliente, a metà tra un’esperienza beauty e una fitness. Il punto di forza è sicuramente il percorso Hammam – rispettoso delle tradizioni arabe – e consigliatissimo è il massaggio al viso Aleph Facial, trattamento esclusivo della struttura.

Le più belle spa d'Italia
Mandarin Spa – Milano – Websource, QNM

Se lo stile tradizionale arabo e il fascino storico della città eterna non fanno per voi e preferite uno stile moderno, dinamico ma al contempo studiato per creare le condizioni perfette per il relax, la Mandarin Oriental Spa di Milano fa al caso vostro. Situata all’interno di quattro palazzi del XVIII secolo, a pochi passi dal duomo, questa struttura elegante e di design possiede la più grande piscina all’interno di un complesso cittadino, una vasta area fitness, sei sale trattamenti e un hair salon. Il tutto è studiato per permettervi di disconnettervi dal mondo e ritrovare voi stessi, facendovi dimenticare di essere in una delle città più caotiche e stimolanti d’Italia.

Le più belle spa d'Italia
Eforea Spa, Venezia – Websource – QNM

Se volete un viaggio romantico con la vostra dolce metà, la città che fa al caso vostro è sicuramente Venezia. Il fascino del giro in gondola tra i canali, immersi nella magnificenza architettonica di questa città ricca di storia e cultura è irraggiungibile. Immaginate adesso di completare il tutto all’interno di una spa che è un sapiente mix tra natura ed eleganti ambienti in stile moderno. Eforea Spa è una vera e propria oasi di benessere che permette ai suoi clienti di rilassarsi all’interno dei suoi giardini interni tra una sessione di allenamento nell’area fitness e un’immersione all’interno delle proprie vasche.