La principessa del Galles Kate Middleton ha sfoggiato un look come sempre raffinato ed elegante, firmato dall’ex Spice Girl Victoria Beckham.
La futura regina d’Inghilterra Kate Middleton in queste ultime settimane è stata molto indaffarata insieme al principe William di Windsor. Gli eredi al trono, infatti, hanno presenziato a numerosi eventi pubblici come rappresentanti della corona, tra i quali sicuramente spiccano lo Shaping Us di Leeds – evento organizzato dalla fondazione della principessa del Galles in favore dei bambini bisognosi – e i Bafta Awards, ovvero gli Oscar britannici.

In occasione delle premiazioni agli artisti e alle opere artistiche della Gran Bretagna, la moglie di William ha optato per un tailleur di colore rosso firmato da Alexander McQueen, uno degli stiliti che maggiormente apprezza e di cui spesso sfoggia gli abiti. Donna dotata di grande gusto e da sempre appassionata di moda, Kate non disdegna certo le creazioni degli stilisti di tutto il mondo, ma tende sempre a favorire quelli britannici, probabilmente per etichetta e per senso di appartenenza, oppure semplicemente perché apprezza maggiormente le loro creazioni.
Qualunque sia la ragione di questa preferenza, anche quando la principessa decide di utilizzare un pezzo da collezione di Chanel (magari una giacca di una collezione di tanti anni fa), abbina sempre qualche capo firmato da uno stilista nativo della Gran Bretagna. Non solo, il suo portamento ed il suo gusto per gli abbinamenti fanno sì che questi capi di vestiario ricevano enorme visibilità e diventino poi un must have per tutte le donne appassionate di moda del mondo.
Kate Middleton, l’abito firmato Victoria Beckham costa una fortuna
Il giorno successivo alla partecipazione ai Bafta Awards tenutisi a Londra, Kate e William sono volati a Leeds per partecipare all’evento organizzato dalla fondazione della principessa. La fondazione ‘Shaping Us’ è qualcosa a cui Kate Middleton tiene particolarmente e per l’occasione ha sfoggiato un outfit semplicemente perfetto. Giunta all’ingresso al fianco del marito, la Middleton si è mostrata con indosso un raffinato cappotto verde firmato proprio da Alexander McQueen, accompagnato da una borsa dello stesso colore (una minibag di Manu Atelier) e completato da un paio di stivali scamosciati di Gianvito Rossi.
Sotto la giacca portava invece un abito di maglia caldo composto da giacca e gonna fino al polpaccio, anch’essi color verde british. L’abito era invece firmato da Victoria Beckham, stilista di grido già da qualche decina d’anni, ma dei cui servigi la principessa si è servita per la prima volta proprio in questa occasione. L’abito firmato dall’ex Spice Girl è un must have di questa stagione per chiunque voglia seguire la moda e risultare elegante ad eventi di questo calibro. Chiunque volesse può acquistarlo direttamente dal sito di Victoria Beckham, tuttavia non si tratta di un capo d’abbigliamento alla portata di tutti visto che il costo è di 1.190 dollari.

Amante del monocromatico, Kate Middleton cerca sempre di non fare abbinamenti di colore che possano risultare vistosi o sgargianti, per un look all’apparenza molto semplice e che risulti effettivamente elegante e di buon gusto. Lo stesso dicasi per i gioielli, dei quali non abusa mai. Per l’occasione Kate ha indossato degli orecchini ad anello d’oro creati da Shyla London.