Il nuovo orologio Apple sta facendo impazzire tutti: questo nuovo Smart Watch avrà caratteristiche uniche mai viste prima e proprio per questo motivo gli appassionati di tecnologia non stanno già più nella pelle.
Tra gli appassionati non si fa altro che parlare delle voci che giungono insistentemente dagli Stati Uniti in merito ad un nuovo modello di Watch Ultra che potrebbe rivoluzionare il mercato degli smart watch superando di gran lunga per caratteristiche anche il modello precedente della casa di Cupertino.

La data di rilascio potrebbe essere un non meglio precisato periodo di inizio 2024 e tra le informazioni che trapelano c’è quella che dovrebbe trattarsi di un orologio dotato di uno schermo decisamente più grande del suo predecessore. Andiamo a vedere però nel dettaglio di cosa si tratta raccogliendo tutte le informazioni che sono in nostro possesso.
Nuovo Apple Watch Ultra, le caratteristiche uniche
In base a quanto trapela dagli States e a quanto detto alcuni giorni fa anche dall’analista della società di investimenti Haitong International Securities, Jeff Pu, il nuovo Apple Watch Ultra dovrebbe avere uno schermo del 10% più grande del suo predecessore diretto. Stiamo parlando dunque di uno schermo che dovrebbe passare dagli attuali 1,9 pollici (4,9 centimetri) ad una misura di 5,4cm. Parlando di un orologio da polso non è un dettaglio da poco. Se tutto venisse confermato saremmo dunque di fronte al primo orologio Apple con una cassa da oltre 50mm.

Ma le novità non si fermeranno alla grandezza dello schermo. Aumenterà vertiginosamente anche la qualità. Infatti il nuovo Watch Ultra dovrebbe essere il primo dotato della tecnologia di visualizzazione microLED. Di cosa si tratta? Parliamo innanzitutto di maggiore luminosità, migliore contrasto e, dettaglio non da poco, importante risparmio energetico. Questa tecnologia davvero innovativa attualmente ha dei costi di produzione decisamente elevati per cui ci vorrà molto tempo prima che Apple la porti su tutti i propri device compresi i macbook tanto più che ancora deve compiere la transizione compelta alla tecnologia Oled, già presente invece sugli attuali Watch Ultra. Per il momento dunque dovremo accontentarci di vederla sugli Apple Watch. Si ma da quando potremo godere di tutto ciò?
Va segnalato infatti a tal proposito che la data di uscita indicata per i primi mesi del 2024 è forse l’aspetto più misterioso di tutta questa notizia. Infatti ci sono alcune voci che parlano di un’uscita addirittura già per il 2023. Staremo a vedere e vi terremo aggiornati.