I profumi maschili più amati dalle donne: così le farete impazzire

“Basta sfiorare il filo teso di un profumo che i ricordi risuonano immediatamente.” Questa frase della scrittrice e poetessa Diane Ackerman riassume alla perfezione quanto siano importanti i profumi e gli odori nella nostra vita. 

Ma quali sono i profumi da uomo più amati dalle donne al giorno d’oggi? Come sapete i gusti anche nel campo dei profumi sono cambiati tantissimo nel corso degli anni. Sono cambiati sia dal lato maschile che spesso va in modo sempre più meticoloso e pignolo alla ricerca del profumo giusto, sia dal lato femminile che pone sempre più attenzione a questo aspetto della cura personale maschile.

Profumi da uomo
Profumi da uomo – qnm.it

E proseguendo ancora con le citazione come non ricordare Coco Chanel che diceva del profumo come accessorio indispensabile per tutti che “preannuncia l’arrivo e prolunga la partenza”.

I profumi da uomo più amati dalle donne

Entriamo nello specifico e andiamo a scoprire quali sono i profumi davvero più amati dalle donne che hanno dimostrato di apprezzare queste fragranze nei loro compagni. C’è da dire che si tratta anche dei profumi più amati dagli uomini stessi che adorano utilizzarli per impreziosire la loro cura del corpo e il loro modo di presentarsi agli altri.

Come riporta anche il sito GQ in cima alla classifica troviamo Bleu de Chanel. Si tratta di un profumo molto complesso nelle sue fragranze. Come leggiamo anche sul sito ufficiale parliamo di un profumo aromatico-boschivo con aggiunta di alcune note di agrumi esaltate da sentore di legno di sandalo. Per il prezzo siamo a 168 Euro per la confezione da 100ml.

Al secondo posto troviamo Acqua di Parma Colonia Pura. Un profumo per veri intenditori. La piramide olfattiva è così composta: tra le note di testa troviamo Bergamotto, Arancia, Petitgrain e Note Ozoniche; tra quelle di cuore abbiamo Gelsomino Sambac, Narciso e Coriandolo; mentre le note di base sono Patchouli, Cedro e Muschio Bianco.

Profumi da uomo
Profumi da uomo – qnm.it

Al terzo posto infine vi proponiamo Terre d’Hermès. Un profumo che sul sito ufficiale viene presentato con parole molto forti e significative: “Riconduce l’uomo alle sue origini, alla sorgente della sua potenza creatrice”. Entrando più nello specifico stiamo parlando di una fragranza che evidenzia il suo legame con la terra attraverso note agrumate e pepate che vanno poi ad unirsi al sentore di silice. Tra le materie principali di questo gioiellino francese troviamo anche Pompelmo e Cedro.

L’elenco qui proposto non è ovviamente esauriente, ma vi offre tre spunti interessanti con tre prodotti di altissima qualità, prezzo comunque accessibile. Si tratta inoltre di tre alternative molto diverse tra loro e questo vi permetterà di scegliere ciò che più vi piace e soprattutto di verificare se sono davvero questi i profumi più amati dalle donne.