Giorgia, avete mai visto la sua casa? La dimora dell’artista è magica

Avete mai visto dove abita Giorgia? Le immagini della casa della cantante vi faranno innamorare: si tratta di un luogo davvero magico.

La carriera artistica di Giorgia Trodani (in arte solo Giorgia), cantante classe 1970, è legata indissolubilmente al palco del teatro Ariston di Sanremo. Il successo di questa strepitosa interprete dotata di capacità vocaliche uniche in Italia e con pochi eguali nel mondo è cominciato nel 1993, quando si è presentata per la prima volta come concorrente di Sanremo Giovani. La sua ‘Nasceremo’ conquista tutti, anche perché nessuno poteva competere con la sua interpretazione sul palco.

La casa di Giorgia è magica
La bellissima casa di Giorgia – Ansa – QNM

Le bastano solamente due anni per affermarsi nuovamente a Sanremo, questa volta nella categoria senior con la canzone ‘Come Saprei‘. Il resto lo conoscete già, nei successivi 30 anni Giorgia ha fatto registrare un successo dietro l’altro, divenendo una delle poche artiste del nostro panorama musicale ad essere trasversale, a piacere a qualsiasi ascoltare. Proprio per il 30° anniversario del suo debutto a Sanremo, Giorgia è tornata sul palco dell’Ariston, ma in questo caso non ha lasciato il segno come nelle altre partecipazioni.

Di un’artista così famosa e celebrata si dovrebbe conoscere tutto, ma non è esattamente così. Sebbene siano emerse le sue relazioni con il compianto Alex Baroni (tragicamente scomparso in un incidente stradale) e Emanuel Lo (attuale insegnante di danza ad Amici), Giorgia è riuscita in realtà a mantenere un grande riserbo sulla sua vita privata. Donna capace di grande ironia, la cantante non ama comunque troppo le luci della ribalta e preferisce separare la carriera dall’intimità.

Giorgia, avete mai visto la sua casa? Un rifugio magico immerso nel verde

Come avrete capito Giorgia è una donna legata alle tradizioni e ai valori della sua terra. Non solo ha un innato senso di protezione per i suoi cari e la sua famiglia, ma è anche legata alle proprie origini e alla sua città natale, Roma. Nonostante il successo ottenuto l’avrebbe potuta spingere ad abbandonare la zona in cui è cresciuta in favore di una abitazione immensa e distante dal tessuto urbano principale, la cantante non si è mai voluta separare dal quartiere di Monteverde, zona della Capitale in cui abita ancora oggi.

La casa di Giorgia è magica
Giorgia seduta al tavolo della cucina – QNM

Della sua casa in realtà si conosce poco e nulla, visto che difficilmente l’artista concede qualche immagine che la ritrae all’interno della sua vita. Ogni tanto, per esigenze social, Giorgia concede qualche strappo alla regola fotografandosi o facendosi fotografare proprio in casa sua. Ovviamente fa ben attenzione a non mostrare troppo, il che ci impedisce di capire le dimensioni dell’appartamento e l’arredamento del suo interno.

Dalle immagini emerse, comunque, si può comprendere come ami il verde dentro casa, nell’appartamento ci sono molte piante da interno, e come le sue passioni la seguano sempre. La casa è ricca di strumenti musicali che lei stessa si diletta a suonare, specialmente il pianoforte. Non mancano nemmeno gli attrezzi ginnici sparsi per le stanze, eredità del compagno Emanuel che quotidianamente si allena in casa.