Gerard Piqué, non solo la “Twingo”: il parco auto sconfinato del calciatore

Il calciatore spagnolo Gerard Piqué, è al centro dell’attenzione per aver scambiato una “Ferrari” con una “Twingo”: ma quali auto ha davvero?

Noto a tutti gli appassionati di calcio come uno dei centrali difensivi più forti degli ultimi quindici anni, Gerard Piqué è conosciuto anche dagli appassionati di gossip per la sua relazione con Shakira. La loro storia d’amore, infatti, ha appassionato per anni le persone di tutto il mondo – entrambi sono bellissimi, famosi e di successo – e sembrava quasi una favola moderna. Questo almeno finché la cantante colombiana non ha spiattellato al mondo intero il tradimento subito con una canzone (da settimane una hit mondiale) che è una vera e propria invettiva nei confronti di quello che ormai è l’ex marito.

Tutte le auto di Piqué: un garage pieno di pietre preziose
Tutte le auto di Piqué: un garage pieno di pietre preziose – Instagram @3gerardpique – QNM

Nella canzone Shakira accusa il marito di aver tradito la sua fiducia, di aver rovinato un matrimonio che poteva essere eterno. Non solo, la cantante se la prende indirettamente con la sua attuale compagna – una bellissima modella catalana di 23 anni – definendola una “Twingo” e un “Casio” a paragone con lei che è invece una “Ferrari” o un “Rolex” in base alla metafora utilizzata in riferimento alla giovane modella. La querelle pubblica ha fatto schierare milioni di persone dalla parte dell’artista sudamericana e c’è stato anche chi, dopo l’uscita della canzone, ha cominciato a insultare e minacciare l’attuale compagna del calciatore.

A quanto pare la pressione mediatica – pare che la casa della giovane modella sia ormai presa d’assalto giorno e notte dai paparazzi – e quella social abbiano causato un tale stress alla ragazza (Clara Chia Marti il nome, qualora foste interessati a capire di chi stiamo parlando) che da qualche giorno sarebbe ricoverata in una clinica per disintossicarsi dalle tossine nocive generate da tutta questa bufera.

Gerard Piqué, un parco auto da sogno: non solo la “Twingo”

Le parole di Shakira hanno fatto infuriare le due aziende citate come paragone negativo o peggiorativo, Casio ha risposto alla cantante che la durata dei loro prodotti e delle batterie dei loro orologi sono superiori a quelle di altre marche più “Blasonate“, mentre la Renault ha risposto con dei cartelloni pubblicitari nei quali sottolinea l’affidabilità della propria citycar. Anche Piqué ha risposto all’ex moglie, prima con un post in cui si mostra con al polso un casio e scrive: “Casio non sarà Rolex, ma ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la Kings League. Questo Casio è per la vita”; quindi fotografandosi in compagnia della fidanzata a bordo di una Twingo bianca ultimo modello.

Tutte le auto di Piqué
Tutte le auto di Piqué: un garage pieno di pietre preziose – Websource – QNM

Ma al di là della Twingo – che a quanto pare possiede davvero – Gerard Piqué ha un parco auto di tutto rispetto e che farebbe impallidire moltissimi. Nel suo garage ci sono principalmente auto tedesce – la sua principale passione automobilistica – tra BMW, Audi, Mercedes e Porsche, ma anche l’italianissima Maserati. Per quanto riguarda le lussuose sportive tedesche, il parco auto del calciatore ospita una Porsche 911 Turbo S e una Cayenne Turbo S (una coupè ed un suv). Il brand Mercedes è invece rappresentato dalla sportiva AMG 63, dalla berlina Classe E e dallo spider SLK. Audi è quella che ha la rappresentanza maggiore: il suv Q7 accopagnato dalle sportive A7 Sportback, RS5 e S8. BMW è invece rappresentata dalla sola Serie 6. Per quanto riguarda il marchio italiano, il calciatore ha acquistato una bellissima GranCabrio. Il garage è completato da una Aston Martin DB9 GT nera.