Flavio Briatore, inizio settimana da sogno: la sua nuova auto costa una fortuna

L’imprenditore Flavio Briatore saluta i fan Instagram mostrando la sua nuova auto da sogno: il costo della vettura è sconvolgente.

Tutti conoscono Flavio Briatore ed il suo stile di vita di lusso. Divenuto noto in tutto il mondo come il manager di Formula 1 che ha scoperto e portato alle prime vittorie Michael Schumacher e Fernando Alonso, l’imprenditore si è da tempo allontanato dal paddock per dedicarsi al mondo dell’imprenditoria di lusso. La sua attività nel campo della ristorazione e del turismo è cominciata con il famosissimo locale ‘Billionaire‘, aperto nella zona in della Sardegna, quella nella quale tutti i vip vanno in vacanza d’estate.

L'auto da sogno di Flavio Briatore
Flavio Briatore – Instagram @briatoreflavio – QNM

Trattandosi di un locale notturno riservato a clienti abbienti, il Billionaire è un locale che offre cibo, alcol e intrattenimento di alto livello, il che ha chiaramente favorito il successo negli affari e lo ha fatto diventare una meta obbligata per chiunque si trovi nella zona in della Sardegna e vada in cerca di divertimento. Utilizzando lo stesso format, Flavio Briatore ha creato un altro locale di lusso a Dubai, divenuta per lui una seconda casa più che una meta turistica. Più di recente l’imprenditore ha aperto anche una pizzeria di lusso – il Crazy Pizza a Roma – per la quale è stato violentemente criticato.

Le polemiche si riferiscono ovviamente al prezzo esorbitante delle pizze vendute dalla sua pizzeria. Critiche alle quali ha risposto dicendosi sorpreso, poiché gli ingredienti utilizzati sono di primissima qualità ed hanno un costo elevato, dunque quelle pizze devono permettere di recuperare i costi di preparazione e di pagare il personale e le bollette, il che giustifica un prezzo superiore al normale. Al di là della questione “Crazy Pizza”, in più di un’occasione Briatore si è fatto portatore delle istanze degli imprenditori italiani, criticando le scelte del governo in merito alle tassazioni e ai finanziamenti.

Flavio Briatore, la sua auto è da sogno: ecco quanto costa

Dopo aver ottenuto il successo in ambito lavorativo, dirigenziale e imprenditoriale, Flavio Briatore non si preoccupa che lo stile di vita che fa possa essere percepito come esibizione inutile di lusso. L’imprenditore ha uno stile di vita che deriva dalle proprie possibilità economiche e non ritiene – anche giustamente – che se ne debba vergognare o lo debba nascondere per non suscitare invidia in chi osserva. Spesso l’imprenditore mostra immagini della sua casa a Montecarlo, delle sue imbarcazioni, dei suoi locali e ad inizio settimana ha mostrato anche la sua auto. Nel post si vede una sua foto in posa: Flavio è sorridente e poggiato sul retro della sua auto che si trova parcheggiata nel vialetto di casa. Come commento dello scatto, scrive poi un messaggio cordiale verso i suoi follower: “Buon inizio settimana a tutti”.

L'auto da sogno di Flavio Briatore
Audi RS Q8 -QNM

Molti hanno semplicemente risposto all’augurio ricambiando, mentre altri si sono soffermati a commentare l’auto sulla quale era serenamente poggiato. Si tratta di un suv Audi, l’RS Q8. Modello che già nella sua versione base costa 154.188. Stiamo parlando di uno dei suv più eleganti sul mercato, dotato di un motore V8 TFSI da 4 litri che è capace di sviluppare 600 cv e una coppia massima di 800 nm. Un mostro di potenza e di design che abina alla trazione integrale un cambio a 8 marce, capace di raggiungere i 100 Km/h da fermo in soli 3,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 315 Km/h.