Casio, anche orologi di lusso: l’accessorio perfetto per ogni uomo, il più atteso del 2023

In questo 2023 l’accessorio di lusso perfetto per completare il look invista di una serata elegante lo produce Casio: scopriamo di che si tratta.

Durante tutto l’anno, sia che siate impegnati con un lavoro d’ufficio sia che dobbiate uscire la sera con gli amici, per completare il vostro look potete indossare ogni genere di accessorio. C’è chi predilige le collane, chi invece i bracciali e gli anelli e chi, invece, non può separarsi dall’idea di avere al polso un orologio. Sebbene di questi tempi questo elegante e funzionale oggetto da polso sia meno utilizzato rispetto a prima, c’è chi non ha abbandonato l’abitudine di completare il proprio look con un orologio al polso.

L'accessorio perfetto per l'uomo nel 2023
Giovane uomo in abito elegante – QNM

Questi uomini “D’altri tempi” possiedono sicuramente un orologio giusto per ogni occasione, dallo smartwatch per le sessioni di allenamento, all’orologio d’oro per le serate più importanti. Ovviamente il non plus ultra in caso di eventi eleganti è il Rolex, ma esistono tantissimi altri modelli di orologi eleganti e di valore che possono adattarsi agli eventi eleganti e non costare cifre spropositate. Andate ad esempio a guardare l’offerta della Eberhard & Co, storica maison svizzera i cui pezzi pregiati sono tra i più esclusivi sul mercato.

Di certo non ci aspetteremmo di trovare anche Casio tra le case di orologeria in grado di fornire un accessorio elegante. La storica azienda produttrice di orologi, infatti, è da tempo specializzata in modelli sportivi e casual, orologi adatti ad ogni occasione e che fanno della solidità e della funzionalità i propri punti di forza. L’emblema di questa direzione di mercato è il modello più famoso e venduto della Casio, ovvero l’iconico “G-Shock“.

Casio, il nuovo G-Shock è l’accessorio perfetto per qualsiasi evento

Prodotto ormai da oltre 40 anni, il G-Shock si è diffuso come uno degli orologi da polso digitali migliori sul mercato. Questo prodotto aveva un target ben specifico, le persone che utilizzavano l’orologio per lo sport e che volevano farsi il bagno a mare senza correre il rischio di rovinarlo. Da sempre, infatti, tra le funzionalità proposte da questo modello ci sono il cronometro e l’impermeabilità. Con il tempo l’offerta è stata differenziata per abbracciare un pubblico più ampio, dunque anche chi preferiva un quadrante analogico o cercava un orologio sportivo che fosse adatto ad ogni occasione.

Il successo di questa linea più elegante del G-Shock ha convinto la Casio che il suo modello più iconico avrebbe potuto fare da apripista per il mercato degli accessori di lusso. I modelli 2023, infatti, presentano anche una linea volutamente rivolta a questo mercato. Quest’anno infatti usciranno i primi casio completamente in metallo: il Full Metal GMB-2100. Questo nuovo modello è l’evoluzione diretta del GM 2100 del 2021, una versione ancora a metà tra il mercato casual e quello di lusso.

Il Full Metal GMB 2100 presenta sia il cinturino che la lunetta e il quadrante in acciaio (ci sono anche le versioni in argento e oro rosa e nero), ma mantiene tutte le caratteristiche distintive del suo predecessore. Il quadrante un mix tra analogico e digitale, la struttura è incredibilmente resistente a urti e graffi (vetro compreso), e la resistenza sott’acqua è garantita sino a 200 metri di profondità.

L'accessorio perfetto per l'uomo nel 2023
G-Shock GMB 2100 – QNM

Orologio da sogno per gli appassionati di questi iconico modello, il GMB 2100 si presenta elegante e raffinato per chiunque lo guardi e potrebbe catturare l’attenzione di chi sui Casio non ha mai puntato. Nonostante la voglia di farsi guardare da chi punta all’eleganza, il nuovo Casio in metallo non smette di guardare alla modernità, non solo attraverso un design aerodinamico ed essenziale, ma anche grazie al supporto a Smartphone Link e alla luce LED Tough Solar. Attraverso l’app Casio Watches è inoltre possibile sincronizzare l’orario del nostro orologio a quello di 300 città nel mondo in pochi istanti.