Tripudium Ballet 2011: concorso internazionale di danza a Milano Danza Expo

da , il

    Il Tripudium Ballet 2011 è alle porte. Il concorso internazionale di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop, di scena il 26 e 27 novembre al Parco Esposizioni Novegro di Segrate (Milano), durante l’evento fieristico Milano Danza Expo, si prepara ad offrire una brillante due giorni di divertimento, con gruppi, solisti, coppie e scuole pronte a darsi battaglia fino all’ultimo ballo.

    Giunto alla sua seconda edizione, il Tripudium Ballet è uno degli eventi di danza più attesi a livello internazionale, rivolto ai migliori gruppi, scuole, coppie e solisti del panorama, e aperto a molteplici categorie di ballo. Sono stati oltre 1000, infatti, i partecipanti dell’edizione 2010 del concorso, provenienti da tutta Italia, per circa 300 esibizioni nella suggestiva cornice del Parco Esposizioni Novegro e di Milano Danza Expo. In palio, insieme ad un ricchissimo montepremi, la possibilità per i vincitori di ottenere una borsa di studio che permetterà ai più talentuosi di volare fino a New York per studiare al prestigioso Limon Institute.

    Una vera e propria vetrina per ballerini e ballerine, dunque, chiamati ad esibirsi davanti ad una commissione di livello internazionale composta da Giuseppe Carbone, direttore dei più grandi teatri italiani ed internazionali, Eleonora Abbagnato, premiere danseur dell’Opéra de Paris, Samuel Wuersten, Direttore della University of Professional Art Education “Codarts” di Rotterdam, Janet Soares, docente di composizione alla Julliard School di New York, il coreografo Mauro Astolfi e molti altri, per un vero e proprio parterre de rois dell’intero panorama, pronto a giudicare i concorrenti e, naturalmente, a far divertire il pubblico presente.

    Sabato 26 novembre saranno di scena la sezione classica e la tanto attesa sezione hip hop, mentre il giorno successivo, domenica 27, si esibiranno gli artisti della sezione jazz e della danza contemporanea. Una due giorni davvero ricca di spettacolo, dedicata soprattutto agli appassionati del ballo, ma anche a coloro vogliano trascorrere un weekend assolutamente originale, tra il fascino e le atmosfere magiche della danza.

    Per ulteriori informazioni: www.tripudiumballet.it