
Oggi vi sveliamo la classifica dei 10 migliori tatuatori del mondo; artisti di fama internazionale conosciuti e molto apprezzati anche dalle celebrities. Quindi, se state pensando di imprimere sul vostro corpo un evento o un ricordo importante della vostra vita, è bene sapere e conoscere chi sono i migliori artisti del tattoo in circolazione e, magari, rivolgersi a loro per il vostro tatuaggio. Ovviamente, si tratta di artisti internazionali, per cui è molto difficile incontrarli, soprattutto se si trovano fuori dall’Italia; ma, chissà, magari se siete fortunati potete incrociare il vostro tattoo artist preferito in qualche convention in giro per il paese. Detto questo, non vi resta che continuare a leggere per scoprire la classifica dei 10 migliori tatuatori più famosi al mondo.
Kat Von D (@thekatvond)
Kat Von D è lo pseudonimo di Katherine von Drachenberg, truccatrice, modella e tatuatrice di fama internazionale e dallo stile inconfondibile.
Diviene famosa sul piccolo schermo per la partecipazione al programma tv dedicato al mondo del tattoo, Miami Ink.
Kat Von D è specializzata nell’arte del ritratto.
Bob Tyrrell (@bobtyrrell)
Bob Tyrrell è specializzato in tatuaggi in bianco e nero dallo stile realistico, infatti tutti i suoi lavori sembrano tridimensionali.
Questo artista si divide fra Los Angeles e Detroit e tra i suoi ammiratori più famosi c’è l’artista Kid Rock.
Andrea Afferni (@andreaafferni)
Andrea Afferni è un tattoo artist italiano molto rinomato e apprezzato. Un vero e proprio talento artistico e allievo di importanti pittori della nostra epoca, come Alberto Lanteri.
Lo stile di Andrea Afferni è legato ai tattoo realistici.
Alex Binnie (@abinniepaperandskin)
Alex Binnie è un tatuatore inglese, apprezzato e conosciuto per le sue opere in stile giapponese.
Fra i suoi disegni troviamo draghi, mostri e samurai ma anche opere geometriche in rosso, nero e bianco.
Horiyoshi 3(@horiyoshi_3)
Horiyoshi 3 è un famoso maestro giapponese di tatuaggi. Il suo primo tatuaggio risale all’età di 12 anni e, successivamente, all’età di 21 anni decise di tatuare tutto il suo corpo.
Ovviamente, Horiyoshi 3 è specializzato in tatuaggi in stile giapponese, un’arte che gli è stata tramandata dai suoi maestri, dai quali ha ereditato anche il nome.
Hannah Aitchison
Hannah Aitchison è un’artista statunitense, la quale prima di dedicare la sua vita all’arte dei tatuaggi, lavorava come grafica nel campo della pubblicità.
Oggi, Hannah è divenuta una tatuatrice molto famosa e specializzata soprattutto nell’arte delle illustrazioni.
Scott Campbell (@scampbell333)
Scott Campbell è il tatuatore delle celebrities; infatti, fra i suoi clienti troviamo grandissimi artisti, come Orlando Bloom, Sting e Courtney Love.
Scott Campbell è specializzato in tatuaggi realistici e oggi vanta anche collaborazioni nel campo della moda con brand del calibro di Marc Jacobs , per la creazione di una linea di borse in pelle.
Sasha Unisex (@sashaunisex)
Sasha Unisex è una tatuatrice russa nota e apprezzata per i suoi disegni in stile acquerello. Infatti, i suoi tattoo riprendono lo stile watercolor , i cui soggetti principali sono fiori e animali.
Sasha Unisex è attiva a San Pietroburgo ma è presente anche in giro per l’Europa.
Nikko Hurtado (@nikkohurtado)
Nikko Hurtado è un famoso tatuatore made in California e noto per i suoi tatuaggi in stile realistico.
Infatti, l’artista statunitense è specializzato nell’arte dei ritratti.
Ami James (@ami_james_inkofficial)
Ami James è un famosissimo tatuatore americano, la cui fama è dovuta anche alla sua partecipazione al programma tv Miami Ink, insieme a Kat Von D.
I suoi tatuaggi hanno uno stile inconfondibile e sono l’espressione del grande talento dell’artista americano.