Cura del tatuaggio: come trattare un nuovo tatuaggio

Dal lavaggio delle mani all'applicazione della crema, ecco tutti i passaggi per prendervi cura del vostro tatuaggio e i prodotti da acquistare

da , il

    Cura del tatuaggio: come trattare un nuovo tatuaggio

    I tatuaggi sono, per molti, un modo di raccontarsi. Per altri, invece, sono degli ornamenti per abbellire il corpo. Che siate di una o dell’altra fazione, dovete sempre ricordarvi che, una volta concluso, il tatuaggio ha bisogno di molte cure.

    Prendersi cura dei propri tatuaggi, appena fatti, è importantissimo. Infatti, curare il proprio tattoo è importante per evitare infezioni e per una corretta guarigione.

    Ecco quindi tutti i passaggi da seguire per la cura del vostro tatuaggio.

    Cura del tatuaggio appena fatto

    Come già sa chi ha diversi tatuaggi, una volta finito il tatuatore applicherà una pellicola per evitare che il tatuaggio entri a contatto con i vostri abiti. Una volta tornati a casa, per i primi giorni dovrete tenere la pellicola e rimuoverla solo per prendervi cura del vostro nuovo tatuaggio.

    Per rimuoverla, le mani dovranno essere pulite, e quindi dovrete lavarle accuratamente. Una volta lavate e asciugate, potrete passare a lavare il vostro tatuaggi con acqua tiepida e sapone neutro.

    Una piccola accortezza, in questo momento: non dovrete assolutamente sfregarlo, ma lavarlo delicatamente, per evitare di sentire dolore e rovinare il disegno.

    Una volta lavato, dovrete andare a tamponare l’area del tatuaggio con delicatezza. A questo punto, sarete pronti per il momento più importante per la cura del vostro tatuaggio: l’applicazione della crema.

    Anche qui, meglio non esagerare e applicare un velo sottile di prodotto, di modo che la pelle riesca ad assorbire la crema più facilmente. Inoltre, applicarne troppa potrebbe rallentare la guarigione del vostro tatuaggio.

    Creme per tatuaggio

    A proposito di creme da utilizzare, di seguito abbiamo selezionato per voi tre prodotti perfetti per prendervi cura del vostro tatuaggio.

    Lincoln, crema tatuaggi naturale

    La crema proposta da Lincoln, disponibile su Amazon, idrata e lenisce la pelle post tattoo grazie alla sua speciale formula che penetra in profondità e favorisce la guarigione della pelle. Inoltre, aiuta a contrastare rossori e irritazioni e la sua formula è a rapido assorbimento.

    lincoln crema tatuaggi amazon
    Foto Amazon | LINCOLN Crema Tatuaggi Naturale

    Tattoo Defender After Ink Nature

    Questo prodotto, made in Italy e disponibile su Amazon, ha una funzione lenitiva che aiuta a ridurre il rossore e il gonfiore. Quindi, è perfetta per prendersi cura del proprio tatuaggio. Inoltre, non unge, non macchia e non contiene petrolati.

    tattoo defender crema tatuaggi amazon
    Foto Amazon | Tattoo Defender After Ink Nature

    TATTOOLICIOUS Fixer, crema lenitiva dopo tattoo

    La crema proposta da Tattoolicious, disponibile su Amazon, aiuta a lenire la pelle appena tatuata, calmando rossori e irritazioni. È perfetta per la cura del tatuaggio perché accelera i tempi di rigenerazione della pelle e favorire la perfetta guarigione del vostro tattoo. Inoltre, i suoi principi attivi derivano da agricoltura biologica italiana e non contiene parabeni derivati dal petrolio.

    tattolicious crema tatuaggi amazon
    Foto Amazon | TATTOOLICIOUS Fixer – Crema Lenitiva Dopo – Tattoo
    Leggi anche: Tatuaggi Maori

    Pellicola per tatuaggio

    Oltre alle creme, vi proponiamo anche una piccola selezione di pellicole per la cura del vostro tatuaggio.

    TattooMed, Protection Film 2.0

    Questa pellicola, disponibile su Amazon, è pensata appositamente per i tatuaggi appena fatti. Il prodotto protegge il tattoo dai vestiti, può rimanere sulla pelle fino a cinque giorni ed è 100% vegana, oltre che perfetta per tutti coloro che hanno la pelle sensibile.

    tattoomed pellicola tatuaggi amazon
    Foto Amazon | TattooMed Protection Film 2.0

    TMISHION, pellicola per tatuaggi

    Disponibile su Amazon, questo prodotto ha una buona traspirabilità ed evita invenzioni grazie ai suoi tre strati. Inoltre, è molto semplice da usare e applicare sul vostro tatuaggio.

    pellicola tatuaggi amazon
    Foto Amazon | Riparazione Pellicola protettiva traspirante
    Leggi anche: Tatuaggi Vichinghi