Il ponte dei morti 2017 si avvicina e, dunque, è tempo di pensare alle mete per un viaggio tra amici. Cadendo il 2 novembre di giovedì, quest’anno il ponte è da considerarsi “lungo”, poiché con un solo giorno di permesso si riescono a coprire ben 4 giorni di vacanza! Vale la pena, dunque, cominciare a pensare seriamente alle mete per il ponte dei morti: sia in Italia, che all’esterno, le destinazioni papabili sono diverse e allora… lasciatevi ispirare dalle nostra selezione!
1# Ponte dei morti 2017 a Porto
Eletta miglior destinazione europea del 2017, Porto è una delle tre città più popolose del Portogallo, che ha da pochi anni visto un interesse crescente nei suoi confronti, tant’è che questo titolo l’ha eletta la nuova “regina” d’Europa. Qui potrete ammirare non solo fantastici panorami, ma anche immergervi nella cultura tipica portoghese, fra botteghe di artigiani e degustazioni del delizioso vino locale.
2# Ponte dei morti 2017 a Parigi
Parigi non è mai una meta scontata e decidere di trascorrere qui il proprio Ponte dei morti 2017 è sempre una buona idea. Per quante volte si visiti questa città, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e da amare. Da non perdere un bicchiere di vino a Le lapin agile a Montmartre e un giro al magnifico Musee d’Orsay in centro.
3# Ponte dei morti 2017 a Venezia
Non c’è certo bisogno di spostarsi all’estero per visitare qualcosa di interessante, anzi! E allora, perché non pensare a Venezia come meta per un viaggio fra amici durante il Ponte dei morti 2017? Perché Venezia, sappiatelo, non è solo romanticismo. Tappa consigliata: la magnifica Libreria Acqua Alta, covo magico di libri e gatti.
4# Ponte dei morti 2017 a Siviglia
L’Andalusia è un posto magnifico e fra l’altro il clima è davvero mite anche a novembre, periodo del Ponte dei morti. Tappa consigliata all’Alcazar, lo stupendo palazzo che è stato utilizzato come set durante le riprese di Game of Thrones per le scene ambientate a Dorne.
5# Ponte dei morti 2017 a Dubrovnik
Sempre restando in tema Game of Thrones, non potete non pensare di fare tappa con gli amici a Dubrovnik, in Croazia, per ripercorrere le strade e le torri dove sono state girate le scene ambientate ad Approdo del Re (centro storico della città) e a Qarth (isola di Lokrum).
6# Ponte dei morti 2017 a Bruges
Architetture da fiaba per Bruges, un posto dove il tempo sembra essersi fermato, ideale per un Ponte dei morti 2017 all’insegna del relax con gli amici. Ricordate di fare scorpacciate di cioccolato e di concedervi un giro in battello.
7# Ponte dei morti 2017 ad Amsterdam
Se l’idea del vostro Ponte dei morti 2017 è un viaggio all’insegna della trasgressione e del divertimento puro, allora la tappa perfetta è Amsterdam! Infatti, questa città offre sì attrazioni a livello culturale, ma anche tanti locali e posti davvero unici e che meritano una visita.
8# Ponte dei morti 2017 a Dublino
La città di James Joyce è un luogo molto apprezzato dai giovani. Tappe obbligatorie sono i migliori pub di Dublino, dove assaggiare le birre artigianali e far baldoria fino al mattino. Se la Guinness è la vostra passione, allora non potete mancare un salto alla Guinness Storehouse.
9# Ponte dei morti 2017 a Malta
Ponte dei morti 2017 con gli amici al mare? A Malta si può e i prezzi sono davvero interessanti. Il clima mite di quest’isola vi permetterà con molta probabilità di fare il bagno in mare, ma di sicuro di prendere il sole. E poi è a pochissime ore di volo dall’Italia, raggiunta dalle maggiori compagnie aeree low cost.
10# Ponte dei morti 2017 a Dubai
Se per il Ponte dei morti 2017 in viaggio con gli amici la parola d’ordine è “osare”, allora concedetevi qualche stravizio a Dubai e trattatevi da veri sultani. Il portafogli non ringrazierà, ma lo spirito sì!