
L’aperitivo o il drink dopo cena a Milano sono un must, e per farlo al meglio oggi vi faremo conoscere i 6 locali sui Navigli più cool e di tendenza. Ovviamente, se si parla della città meneghina non possiamo non menzionare la Darsena che ha recentemente cambiato faccia, con la ristrutturazione e l’apertura del nuovo mercato, quest’ultimo divenuto una tappa obbligatoria per chi desidera gustare il meglio della cucina locale. Ma non è tutto, perché la Milano dei Navigli oltre ad ospitare bellissimi locali da non perdere, è famosa anche perché regala dei panorami e degli scorci romantici, con i suoi palazzi colorati e i canali con il via vai delle biciclette, che la rendono davvero una delle zone più affascinanti della città.
Morgante
Uno dei cocktail bar più cool in zona Navigli è certamente Morgante, un locale nato da una ex galleria d’arte e presso il quale si organizzano eventi, concerti, mostre e presentazioni legate al buon bere e al mangiare.
Morgante è un’ottima location dove gustare cocktail preparati secondo l’arte mixology e pietanze di qualità.
Morgante è in Vicolo Privato Lavandai 2, a Milano.
Rita&Cocktails
Rita&Cocktails è situato in una traversa del Naviglio Grande; si tratta di un vero e proprio punto di ritrovo e di riferimento in città.
Un locale arredato con grande gusto e che offre una selezione di drink e cocktail davvero buonissimi.
Rita&Cocktails è in via Angelo Fumagalli 1, a Milano.
Mag Cafè
Il Mag Cafè è una tappa d’obbligo per gli amanti del buon bere a Milano. Infatti, si tratta di uno dei cocktail bar più famosi e apprezzati da turisti e non, perché offre deliziosi happy hour e una carta di drink molto ampia e tutti preparati ad arte.
Mag Cafè è in Ripa di Porta Ticinese 43, a Milano.
Backdoor 43
Backdoor 43 è il bar più piccolo del mondo. Sì, si tratta davvero di un locale piccolissimo situato sui Navigli e composto da un bancone, degli sgabelli e una vastissima scelta di whisky e drink.
Questo rende il Backdoor 43 la location ideale per chi desidera sorseggiare un buon cocktail in totale relax; ovviamente, il consiglio è quello di prenotare prima un posto a sedere.
Backdoor 43 è in Ripa di Porta Ticinese 43, a Milano.
Pinch – Spirits & Kitchen
Pinch – Spirits & Kitchen è uno dei locali più in voga per l’aperitivo, ma lo consigliamo anche per il dopo cena.
Questo cocktail bar offre una vasta selezione di drink realizzati secondo l’arte mixology; ma non è tutto, perché ciò che più colpisce di questo locale è l’arredamento di chiara ispirazione anni ’30-’40, che rende Pinch la location perfetta per una serata vintage.
Pinch – Spirits & Kitchen è in Ripa di Porta Ticinese 63, a Milano.
Ugo – Cocktail Bar
Ugo è un delizioso cocktail bar dall’atmosfera parigina, con tavoli all’aperto che guardano sul Naviglio Grande. Questo locale è la meta ideale per gli amanti dell’happy hour; infatti, da Ugo è possibile gustare buonissimi cocktail, sia classici che più creativi, tutti accompagnati da stuzzichini davvero gustosi.
Ugo – Cocktail Bar è in via Corsico 12, a Milano.