I migliori tatuaggi da uomo: scegli quello più adatto a te

Esistono numerosi stili di tatuaggio, ognuno con determinate caratteristiche e peculiarità. Vediamo dunque nel dettaglio quali sono quelli più diffusi e apprezzati per gli uomini!

da , il

    I migliori tatuaggi da uomo: scegli quello più adatto a te

    Il mondo dei tatuaggi è estremamente variegato: esistono numerosi stili di tatuaggio, ognuno con determinate caratteristiche e peculiarità. Scegliere lo stile più adatto a sé è dunque fondamentale: bisogna pensare al tatuaggio come ad una sorta di vestito che indosseremo tutti i giorni. In questo articolo sui migliori tatuaggi da uomo cercheremo di guidarti nella scelta dello stile, affinché tu possa trovare quello che più ti si addice.

    Tatuaggi uomo: gli stili più diffusi e apprezzati

    I tatuaggi, quando ben realizzati, costituiscono delle vere e proprie opere d’arte: il tatuaggio è infatti un’antichissima forma di espressione artistica. Iniziamo però con lo sfatare un tabù spesso ricorrente: i tatuaggi non devono avere per forza un significato. Molte persone scelgono infatti di tatuarsi per puro scopo estetico. In quest’ultimo caso la scelta dello stile e del soggetto è ancora più importante!

    Gli stili di tatuaggio più diffusi sono sicuramente quello maori, quello old school e quello giapponese. Ve ne sono però tanti altri comunque apprezzati: dal tatuaggio realistico a quello new school, dal lettering al classico tatuaggio in bianco e nero. Vediamoli nel dettaglio!

    Tatuaggi maori: i più belli per l’uomo

    tatuaggi uomo maori
    Foto Shutterstock | Satyrenko

    I tatuaggi in stile maori sono molto diffusi tra gli uomini, soprattutto se assidui frequentatori di palestre. Questo stile di tatuaggio tende infatti a risaltare le forme di un corpo ben allenato. La particolarità dei tatuaggi maori o polinesiani è quella di costituire un unico tatuaggio: nella cultura maori, infatti, il tatuaggio si estende con l’allungarsi della vita della persona, che tatuandosi vuole raccontare la propria storia.

    Tatuaggi old school per lui

    Tatuaggi old school
    Foto Shutterstock | Rawpixel.com

    I tatuaggi old school o traditional sono probabilmente i più diffusi in assoluto. Importato dai marinai e reso celebre soprattutto da tatuatori americani, questo stile è senza dubbio il più famoso ed apprezzato nel mondo occidentale. Colorati e di impatto, i tatuaggi old school sono legati soprattutto a temi marinari, ma ad oggi è possibile utilizzare questo iconico stile per qualsiasi soggetto. Per una resa perfetta, gli amanti del genere sono soliti abbinare soggetti diversi in un’unica composizione.

    Tatuaggi giapponesi: significato e simboli

    tatuaggi uomo 4
    Foto Shutterstock | Kirayonak Yuliya

    I tatuaggi in stile giapponese si presentano come dei veri e propri dipinti realizzati sulla pelle. Importati dalla cultura tradizionale nipponica, i tattoo giapponesi sono ormai diffusi ed apprezzati in tutto il mondo. In questo tipo di tatuaggi l’attenzione al dettaglio e la ricerca della perfezione sono assolute. Tra i soggetti tipici dei tatuaggi in stile giapponese vi sono dragoni, fiori di ciliegio, carpe e onde.

    Tatuaggi piccoli da uomo

    Se sei alla ricerca del soggetto perfetto per il tuo primo tatuaggio, o semplicemente non sei amante dei tatuaggi di grandi dimensioni, potresti essere interessato a tatuaggi piccoli e semplici. Nel primo caso, lo stile più adatto potrebbe essere il lettering, ovvero tatuaggi con scritte significative. Ogni stile e genere di tatuaggio offre comunque la possibilità di realizzare soggetti piccoli e semplici, anche quelli sopramenzionati.

    Tatuaggi braccio e polso

    tatuaggi uomo 5
    Foto Shutterstock | Africa Studio

    Se invece hai in progetto un tatuaggio di grandi dimensioni, la scelta della zona da tatuare è fondamentale. Un grande classico, sempre molto apprezzato e d’impatto, è il tatuaggio lungo tutto il braccio fino ad arrivare al polso. In questo caso lo gli stili più indicati potrebbero essere proprio quello maori, quello old school e quello giapponese.