Le migliori app per gli amanti del vino

Guida alla scelta delle migliori app disponibili per diventare intenditori di vino

da , il

    Le migliori app per gli amanti del vino

    Dalla denominazione, ai metodi di produzione, dietro un buon calice di vino, si nasconde un universo complesso e affascinante, che richiede studio, dedizione e soprattutto passione. Oltre a girare per cantine e a confrontarsi direttamente con i produttori, gli amanti del vino possono avvalersi di strumenti facili e intuitivi per approfondire le loro conoscenze sul vino e acquistare bottiglie di qualità.

    Di seguito, ecco alcune delle migliori app dedicate al mondo del vino, pensate per intenditori e non.

    Tannico

    Tannico è l’enoteca virtuale di vini italiani più vasta e ricca al mondo. Con oltre 14 mila etichette e un ventaglio di proposte da tutto il mondo, l’app consente di ordinare un’eccellente bottiglia di vino e riceverla direttamente a casa entro 48 ore. E chi vive a Milano dovrà attendere meno di 24 ore!

    ViVino

    Hai appena sorseggiato un vino dal sapore eccelso e vuoi aggiungerlo alla tua lista dei preferiti? L’app che fa per voi è senza dubbio ViVino! Una sorta di diario personale in cui potete annotare tutti i vini della vostra personale cantina e darne una valutazione. Per farlo, vi basterà scannerizzare l’etichetta del vino. In questo modo, non solo potrete avere informazioni in merito a prezzo, abbinamenti consigliati e così via, ma potrete anche consultare le recensioni degli altri utenti.

    Vinix

    Addio a Facebook e Instagram, il social network per gli amanti del vino si chiama Vinix ed è il fiore all’occhiello delle app dedicate al mondo del vino. Navigando all’interno di questa piattaforma, non solo potrete esplorare contenuti di valore e condivisioni, ma anche sperimentare un sistema di vendita di diretta da produttori selezionati con cura. La modalità è l’acquisto in cordata, quindi la possibilità di unirsi a gruppi di acquisto della propria zona, per usufruire di sconti e promozioni.

    Winelivery

    Improvvisi una cena con gli amici e ti manca la giusta bottiglia di vino? Winelivery è il primo servizio di consegna di vino, alcolici e soft drink a domicilio, in trenta minuti e alla temperatura ideale. Dal vino alla birra, dai distillati ai cocktail kit, la proposta di Winelivery è ampia e diversificata, perfetta per appagare il palato esigente di amici e conoscenti, in qualsiasi occasione!

    Vini d’Italia

    L’app Vini d’Italia altro non è che la versione digitale della prestigiosa guida de L’Espresso. Gratuita, attendibile e ricca di contenuti, l’app ti permette di tenere traccia delle etichette che hai apprezzato e conoscere il parere degli esperti. Infatti, Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare le migliori cantine del territorio.