Le migliori pizzerie italiane dalla Guida Michelin 2018 sono tutte napoletane. Infatti, da sempre il capoluogo campano è considerato come la terra d’origine della vera e più buona pizza italiana, e oggi non ci sono più dubbi perché la Guida Rossa ha stabilito che la migliore pizza la si mangia proprio a Napoli. Secondo gli esperti della Guida Michelin 2018 le migliori pizzerie si trovano in Campania. Quindi, non ci resta che scoprire tutti gli indirizzi dove gustare la pizza più buona d’Italia.
Gino Sorbillo
La prima pizzeria selezionata dalla Guida Michelin è Gino Sorbillo, considerato come un vero e proprio artista della pizza napoletana.
Inoltre, questa pizzeria vanta anche i migliori riconoscimenti della guida Gambero Rosso.
Gino Sorbillo è in via dei Tribunali 32, a Napoli.
La Notizia
Altra rinomata pizzeria napoletana è La Notizia, in zona Vomero. Si tratta della storica pizzeria del maestro Enzo Coccia.
La Notizia è in via Michelangelo da Caravaggio 53, a Napoli.
50 Kalò di Ciro Salvo
50 Kalò è la pizzeria di Ciro Salvo, decretata dalla Guida Michelin come uno dei migliori indirizzi dove gustare la pizza in Italia.
50 Kalò di Ciro Salvo è in Piazza Sannazzaro, a Napoli.
L’antica Pizzeria Da Michele
L’Antica Pizzeria Da Michele è per la città di Napoli un vero e proprio punto di ritrovo per gli amanti della buona pizza.
Semplicità, tradizione e passione: questi gli ingredienti che caratterizzano le pizze dell’Antica Pizzeria Da Michele.
L’Antica Pizzeria Da Michele è in via Cesare Sersale 1, a Napoli.
Da Concettina ai Tre Santi
Da Concettina ai Tre Santi è una delle pizzerie dalla Guida Michelin 2018, ed è situata nel cuore della città di Napoli, precisamente nel quartiere Sanità.
Da Concettina ai Tre Santi è in via Arena alla Sanità 7, a Napoli.
Starita
Starita è una delle pizzerie dalla Guida Michelin. Si tratta di un luogo storico per gli amanti della vera pizza napoletana, basti pensare che ha aperto i battenti nel lontano 1901, e oggi vanta anche un’apertura a Milano e un’altra a New York.
Starita è in via Materdei 27, a Napoli.
Antonio e Gigi Sorbillo
La pizzeria Antonio e Gigi Sorbillo nata nel 1935 è un luogo storico della pizza napoletana, dove si incontrano genuinità, passione e tradizione.
Antonio e Gigi Sorbillo è in via dei Tribunali 38, a Napoli.