Make-up di Carnevale per lui: i più facili da realizzare

Per il Carnevale alle porte state pensando a un make-up particolare e semplice da realizzare? Siete capitati nel posto giusto, ecco per voi tanti make-up di Carnevale per uomo a cui ispirarvi!

da , il

    Make up carnevale

    Qual è il miglior make-up di Carnevale per lui? Spesso ci si pone dinanzi al grande dilemma di quale costume indossare in vista di questa colorata e bizzarra festa, ma, alle volte, anche solo con trucchi semplici si possono creare maschere alternative e uniche, addirittura difficili da reperire anche nei negozi più specializzati.

    Siete a corto di spunti ma l’idea vi stuzzica? Scoprite con noi i trucchi maschili per il viso più cool da sfoggiare per il prossimo Carnevale!

    Tutte le volte la solita storia: da cosa mi travesto a Carnevale? C’è chi indossa il solito abito divertente e chi ruba qualche minigonna nell’armadio della propria compagna per vestirsi da donna, un classico!

    Eppure, con qualche rapida pennellata è possibile rendere il proprio look perfetto per questa festa. Il make up, infatti, è un grande alleato. Se lo è per le donne, perché non dovrebbe esserlo anche per gli uomini?

    Con ciò non vogliamo spronarvi a stendere il fondotinta tutte le mattine e laccare le vostre unghie con lo smalto, ma a Carnevale ogni… trucco vale! Ecco dunque i trucchi per Carnevale più facili da realizzare.

    Trucco Carnevale uomo: i make-up più belli

    Abbiamo scovato per voi alcuni make-up di Carnevale very cool da provare a realizzare per questa occasione. Se andrete alla festa più trendy che c’è, il successo sarà assicurato!

    Make up carnevale teschio
    Foto Shutterstock | Elena Zhogol

    Per colpire, ci vuole qualcosa ad effetto, e il classico trucco da teschio messicano è sicuramente un’opzione da tenere sempre in considerazione, vista anche la facilità di realizzazione.

    Make up carnevale joker
    Foto Shutterstock | tiko_photographer

    Un’altra idea può essere quella di realizzare un make-up ispirato ai supereroi e diventare per un giorno Batman, Spiderman, Capitan America o Lanterna Verde. E, visto che ci siamo, una delle idee più apprezzate è quella che riproduce il volto di Joker.

    Un altro spunto molto carino è quello di scegliere il grigio metallizzato e diventare l’uomo di latta del Mago di Oz.

    Make up carnevale painting
    Foto Shutterstock | Evgenyrychko

    Anche l’action painting può rivelarsi molto utile per realizzare trucchi particolari e facili per Carnevale, così come la pop art: colorando il volto di bianco e realizzando pois e righe grafiche, vi trasformerete in un’opera di grande valore.

    Proprio non ce la fate a tingere tutto il vostro viso con cromie forti? Allora scegliete qualcosa di più soft, optando per un make-up in stile faraone: in questo caso vi basterà allungare l’occhio con la matita nera e il gioco è fatto.

    In alternativa, potete anche tramutarvi nel mitico pirata Jack Sparrow, sempre utilizzando la matita nera e procurandovi copricapo e parrucca. Nella nostra fotogallery potrete vedere molti make-up di Carnevale per lui tutti da copiare: scopriteli e sicuramente troverete l’dea giusta per voi.