Idee festa del papà: le più originali e accattivanti

Il 19 marzo è ormai vicino, quindi, occorre cercare delle idee per la festa del papà. Un regalo, una giornata o un pensiero fai da te va assolutamente fatto! Ecco a te gli spunti più accattivanti per festeggiare al meglio la festa del papà.

da , il

     figlia gioca con il papà

    Si avvicina il 19 marzo, la festa del papà, e come ogni anno dobbiamo pensare a pensieri per festeggiare questa ricorrenza al meglio. Una serata speciale per farlo sentire importante e unico, perché il papà è sempre il papà! Figura un po trascurata in famiglia, anche se fondamentale. Allora ecco a te le migliori idee per la feste del papà.

    Come passare la festa del papà

    mamma e papà giocano con il figlio nel letto
    Foto Shutterstock | Evgeny Atamanenko

    La festa del Papà, come quella della mamma, è un momento speciale per tutta la famiglia e quindi va festeggiata come si deve. Qual è il modo migliore per vivere questa ricorrenza in modo speciale? Un’idea è fare colazione a letto tutti insieme, magari con le frittelle di San Giuseppe, giusto per rimanere in tema, tutta la famiglia riunita nel lettone per iniziare al meglio la giornata, quale modo migliore se non abbuffarsi con i cibi di cui siamo più golosi?

    Un altra idea potrebbe essere fare un bel servizio fotografico di tutta la famiglia riunita, per poi farne un quadro da appendere in casa per ricordare questa giornata speciale. Un modo decisamente alternativo di trascorrere questa festa è chiedere alla nonna di prendersi cura del bebè per il pomeriggio e invitare il papà a fare ciò che desidera, una passeggiata in coppia o un pomeriggio romantico a casa, lasciare che il papà si prenda cura di sé!

    Regali festa del papà

    padre e figlia leggono bigliettino
    Foto Shutterstock | Evgeny Atamanenko

    Per la festa del papà non farti trovare a mani vuote e presentati con un regalo originale e azzeccato. Se il papà è un amante degli alcolici e gli piace sorseggiare dei superalcolici, un’idea interessante è quella di regalare una bottiglia di vino o di whisky, d’altronde buon vino fa buon sangue!

    Invece, se è un cultore degli accessori lussuosi, si può pensare a un orologio di classe, senza badare a spese, solitamente con questo acquisto si va sempre sul sicuro. Un altro regalo che verrà apprezzato sicuramente è un kit beauty per la barba, la cura e il benessere della propria barba è prioritaria per un uomo, quindi è sempre bene tenerla in ordine. Insomma, c’è solo che l’imbarazzo della scelta, non ti resta che darti alle spese pazze!

    Idee regalo fai da te

    padre e figlia cucina
    Foto Shutterstock | 4 PM production

    Mettere a frutto la fantasia e la creatività è il modo migliore per fare un regalo davvero originale. Qualche lavoretto fai da te è sicuramente la gusta idea per poter sorprendere il papà con un regalo unico e originale. Inoltre, è sicuramente un buon espediente per poter fare un attività stimolante con i propri figli.

    Quindi la personalizzazione è la parola d’ordine per un regalo accattivante e non scontato. Infatti, si può pensare a una t-shirt o una tazza con una frase incisa riferita al proprio papà, per farlo sentire unico e speciale. Un idea carina è l’impronta d’autore, utilizzare le manine e i piedini come timbri per creare un quadro divertente che a distanza di anni restituisce con nostalgia il ricordo di quanto fossero piccoli i nostri bambini.

    Possiamo anche pensare di cimentarci in cucina preparando prelibatezze per far felice il papà passando dalla pancia. Alcuni piatti tipici di questa giornata potrebbero fare al caso nostro, come i bignè di San Giuseppe, un dolce iconico di questa giornata oppure le zeppole di San Giuseppe, un altro dolcetto tipico di questa ricorrenza. Insomma, le idee sono molte e varie, non ci resta che scegliere quelle che più ci piacciono.