I rum migliori da acquistare su Amazon: le bottiglie da non perdere

Dai rum invecchiati in botti carbonizzate ai blend, dal gusto deciso, ecco la top 5 dei migliori rum da degustare da soli o in compagnia, con un quadratino di cioccolato o una scorzetta d'arancia

da , il

    I rum migliori da acquistare su Amazon: le bottiglie da non perdere

    Tra gli alcolici più apprezzati c’è sicuramente il rum, perfetto per realizzare dei deliziosi Daiquiri, Mojito e Cuba Libre. Il rum è un tipo di acquavite che si ottiene dalla distillazione della canna da zucchero. La differenza tra i rum pregiati e quelli “economici” sta nella distillazione. I primi, infatti, sono realizzati attraverso la distillazione del succo della canna da zucchero, mentre i secondi dalla melassa, meno pregiata. Nato nei territori caraibici, il rum si è poi diffuso in tutto il mondo ed è molto apprezzato per il suo gusto dolce, ma allo stesso tempo inteso, perfetto per ricreare a casa i vostri cocktail preferiti.

    Ecco quindi quali sono i migliori rum da acquistare su Amazon per preparare a casa dai drink favolosi, dal Mojito al Cuba Libre.

    Classifica dei migliori rum del mondo

    Don Papa, rum ricco e deciso

    Il rum proposto da Don Papa è sicuramente tra i rum migliori al mondo. Proveniente dalle filippine, questo rum è invecchiato 7 anni in botti di rovere, che gli conferisce un gusto ricco e deciso, dall’aroma che richiama la vaniglia e i frutti esotici. Perfetto da abbinare con cioccolato e scorzette d’arancia o limone.

    don papa rum
    Foto Amazon | Don Papa Rum

    Zacapa, rum centenario

    Il rum proposto da Zacapa è pregiato, nato dalla combinazione di vari rum invecchiati fra i 6 e i 23 anni. Questo rum presenta un ottimo equilibrio tra speziato e dolce, presentando note di rovere, frutta fresca e cioccolato fondente alla ciliegia. Inoltre, è invecchiato ad alta quota in botti precedentemente utilizzate per whisky e sherry.

    zacapa rum centenario
    Foto Amazon | Zacapa Centenario

    Pampero, rum aniversario

    Continuiamo la classifica dei migliori rum al mondo con quello proposto da Pampero, un ottimo blend ottenuto dai migliori rum della riserva Pampero. Questo blend presenta note di vaniglia, sherry, uva passa, cannella, cioccolato, tabacco, pelle e frutta secca. Un mix decisamente accattivante per il palato, perfetto da servire anche liscio con qualche cubetto di ghiaccio.

    pampero rum aniversario
    Foto Amazon | Pampero Rum Aniversario

    Zacapa, rum edicion negra

    Nella classifica dei migliori rum non può assolutamente mancare quello proposto da Zacapa, un rum ispirato dagli elementi naturali del Guatemala, arricchito da note di uva passa, frutta secca, cioccolato e dall’aroma delicatamente affumicato. Inoltre, è maturato a grandi altezze in botti di rovere bianco americano carbonizzate.

    zacapa edicion negra
    Foto Amazon | Zacapa Edicion Negra

    The Kraken, rum nero speziato

    Chiudiamo la nostra top 5 dei migliori rum al mondo con quello proposto da The Kraken, un blend di rum speziato ottenuto dalla fermentazione della canna da zucchero originaria delle Isole Vergini. A questo viene aggiunto, una volta maturato, una miscela segreta composta da 13 spezie. I sentori sono quelli dello zenzero e della liquirizia sul finale. Inoltre, ha un’aroma caramellato e speziato, e un retrogusto di cannella, vaniglia e noce moscata.

    the kraken rum
    Foto Amazon | The Kraken – Rum nero speziato