I migliori locali per un aperitivo a Napoli

Aperitivo a Napoli? Siete nel posto giusto per scoprire i 6 locali migliori per un happy hour all'insegna del gusto e della convivialità. Sì, perché Napoli è una città d'arte e turismo, ma ancor prima è una città con un'importante tradizione culinaria. Infatti, dalla colazione alla cena, a Napoli mangiare è una cosa seria e lo è anche l'ora dell'aperitivo. Quindi, non vi resta che continuare a leggere per scoprire le location più cool da conoscere.

da , il

    locali migliori aperitivo napoli

    Aperitivo a Napoli; sì ma dove? Non temete perché oggi vi segnaliamo i 6 locali migliori dove fare l’aperitivo nel capoluogo campano. C’è da dire che Napoli è conosciuta da tutti come la città del buon mangiare e del buon bere; infatti, è ricca di posticini glamour, perfetti sia per un aperitivo gourmet post lavoro che semplicemente per una pausa di relax sorseggiando ottimi drink in compagnia. Quindi, se siete nella città campana alla ricerca di cocktail bar e wine bar per un happy hour degno di nota, noi di QNM.it vi segnaliamo i 6 indirizzi da non perdere per un aperitivo a Napoli. Stay tuned!

    Barril

    4 Different Mojito #happynewyear#gmp#mojito#naples#napoli#tobecontinued

    A post shared by Denis ⚓️ (@denis1984_) on

    Barril è un locale molto accogliente e intimo, dall’arredamento minimal e rustico, che rende la location perfetta per un happy hour easy fra amici.

    Oltre agli ottimi cocktail, presso Barril potrete gustare deliziosi taglieri di salumi e formaggi, bruschette assortite e la tipica parmigiana di melanzane.

    Barril è in via Fiorelli 11, a Napoli.

    Archivio Storico

    Archivio Storico è un locale molto chic e raffinato, situato in zona Vomero, dove è possibile trascorrere in totale relax l’ora dell’aperitivo oppure un dopo cena, sorseggiando ottimi drink e cocktail.

    Il locale, arredato con estremo gusto, vanta una clientela elegante; l’unica nota negativa è che in alcuni giorni della settimana i tempi di attesa per un tavolo possono risultare eccessivi, ma resta comunque un locale assolutamente da provare.

    Archivio Storico è in via Alessandro Scarlatti 30, a Napoli.

    Jazzy Bar

    ....all Night long ! #spinthecan

    A post shared by Cristian Iermano (@xxreichxx) on

    Jazzy Bar è un cocktail bar situato in zona Chiaia. Una tappa d’obbligo se vi trovate a Napoli, perché è un vero e proprio punto di riferimento e di ritrovo di tutta la movida partenopea.

    Un locale giovane e allegro, dove è piacevole trascorrere l’ora dell’aperitivo. Cosa scegliere? I cocktail preparati da bartender davvero esperti e professionali, da accompagnare con stuzzichini e finger food home made.

    Jazzy Bar è in via Bisignano 61, a Napoli.

    Cantine Sociali

    Rimaniamo in zona Chiaia, ma questa volta vi portiamo presso Cantine Sociali, un cocktail e wine bar assolutamente da provare.

    Qui si respira un’atmosfera rilassata, davvero piacevole e accogliente, che rende il locale un punto di ritrovo importante per gli abitanti della città.

    A fare da padrone all’orario dell’aperitivo è il vino; infatti, Cantine Sociali offre una selezione molto vasta delle migliori etichette. Per gli amanti dei drink nessun problema, perché è possibile ordinare cocktail preparati ad hoc.

    Cantine Sociali è in Piazza Rodinò 28, a Napoli.

    Drogheria Fiorelli

    Drogheria Fiorelli è il locale migliore se siete alla ricerca di un aperitivo ricco e gustoso a Napoli. Sì, perché il cocktail bar unisce alla maestria dei bartender, che realizzano drink e long drink secondo l’arte mixology, la buona cucina fatta di prodotti locali assolutamente genuini e sempre freschi.

    Si tratta di un wine bar molto accogliente e famigliare, arredato con gusto moderno ma dove si respira un’aria vintage e retrò.

    Drogheria Fiorelli è in via Giuseppe Fiorelli 10, a Napoli.

    Brusco – Wine & Audio Room

    Brusco – Wine & Audio Room è un locale vintage, che si caratterizza per un arredamento in perfetto old style, fatto di grandi divani in pelle e tavoli in legno.

    Questo locale è perfetto per un aperitivo a Napoli, ma anche per una cena o un dopo cena all’insegna di ottimi drink e vini di qualità.

    Ma non è tutto, perché ogni settimana vi sono eventi e spettacoli musicali da non perdere per gli amanti del jazz; inoltre, non mancano le serate con dj-set per chi ama scatenarsi a ritmo di musica house e funky.

    Per quanto riguarda l’happy hour, consigliamo di provare i cocktail realizzati secondo la classica arte mixology.

    Brusco – Wine & Audio Room è la location perfetta se siete alla ricerca di un locale per l’aperitivo a Napoli, perché propone non solo ottimi drink e buon cibo, ma anche ottima musica.

    Brusco – Wine & Audio Room è in via Napoli 161, a Pozzuoli.

    Ora che conoscete tutti gli indirizzi più cool, non vi resta che scegliere il locale migliore, quello che più vi ispira, e fiondarvi sul vostro aperitivo partenopeo.