I locali più strani di Napoli per serate divertenti e insolite

Napoli è una città ricca di locali strani, dove divertirsi e trascorrere una serata in relax fra amici. Quindi, se vi trovate nella città partenopea e siete alla ricerca di pub particolari, locali per single e posti alternativi, Napoli è la città adatta per voi. Continuate a leggere per scoprire dove si svolgono le serate più cool nel capoluogo campano.

da , il

    cannabistro napoli

    Voglia di una serata divertente e insolita? Ecco quali sono i locali più strani di Napoli, che non vi deluderanno e vi regaleranno sicuramente un’esperienza fuori dall’ordinario. Ce n’è per tutti i gusti: il capoluogo campano offre molteplici alternative per chi desidera ballare, divertirsi in compagnia o sorseggiare dell’ottimo vino in un ambiente elegante. Ovviamente, spazio anche al buon cibo e alla pizza, come nella migliore tradizione partenopea. Ecco una carrellata di locali strani e assolutamente interessanti a Napoli.

    Trattoria da Nennella

    Iniziamo il nostro tour fra i locali strani di Napoli con la Trattoria da Nennella, situata nel bel mezzo dei quartieri spagnoli. Un locale rustico dove i proprietari e i camerieri si prendono gioco (simpaticamente) dei clienti, il cestino per le mance pende dal soffitto e la frutta viene servita… nel water. Il buon cibo e l’allegria sono assicurati.

    Trattoria da Nennella è in Vico Lungo Teatro Nuovo 103/104/105, a Napoli.

    Cannabistrò

    Se a Milano c’è un locale che offre cocktail a base di assenzio, a Napoli c’è un locale dedicato interamente alla canapa, il Cannabistrò. Dalle bevande al cibo, potrete assaggiare tutte le declinazioni (assolutamente legali) della pianta in un ambiente raffinato.

    Cannabistrò è in via Vincenzo Bellini 13, a Napoli.

    Libreria Berisio

    Nella nostra lista dei locali particolari a Napoli, non può mancare la Libreria Berisio. Si tratta di una libreria storica nel quartiere dei librai di Port’Alba che dal 2014 offre anche un interessante angolo wine&cocktail, per accompagnare il piacere della lettura con un buon drink in tutta tranquillità.

    Libreria Berisio è in via Port’Alba 28, a Napoli.

    Prehistoric Ristosauro Pub

    Locale eccentrico adatto a chi ha bambini o vuole semplicemente divertirsi con gli amici tornando per una sera… nella preistoria! L’ambientazione è giurassica e tutto il menu richiama questo tema, anche nelle porzioni. I nomi dei piatti richiamano la celebre serie “I Flintstones” e i nomi dei dinosauri.

    Prehistoric Ristosauro Pub è in via Cerillo 53, a Napoli.

    Flannery Pub

    Flannery Pub è un angolo di Irlanda situato in Campania. Un pub particolare nel cuore di Napoli e in perfetto stile irish. Qui, ogni sera è possibile divertirsi con un’ampia selezione di giochi da tavolo e la domenica a intrattenervi vi è la serata dedicata al Mr Flannery, ossia un quiz che mette in palio interessanti premi. Quindi, se vi trovate a Napoli e cercate un posto particolare per la vostra serata, il Flannery è sicuramente imperdibile.

    Flannery Pub è in via Raffaele Caravaglios 50, a Napoli.

    Pizzeria Sorelle Bandiera

    Mangiare una pizza a Napoli non sembra certo un’idea originale, ma quella delle Sorelle Bandiera ha la particolarità di essere la prima pizzeria geotermica in Italia. Il locale particolare di Napoli è nato dall’idea di professori universitari e dalla passione degli amanti di questo alimento, che qui viene preparato con un impasto lasciato a lievitare nelle grotte di tufo.

    Pizzeria Sorelle Bandiera è in Vico Cinquesanti 33, a Napoli.

    Agaji Ville

    Ci spostiamo leggermente fuori Napoli, precisamente a Somma Vesuviana. L’Agaji Ville è un locale particolare ed eccentrico, soprattutto nell’arredamento: presenta infatti pareti affrescate, colonne maculate e addirittura una fontana nel centro della sala. Ampia offerta di menu con specialità di carne, l’Agaji Ville organizza anche serate di karaoke. Quindi, se cercate serate strane a Napoli, Agaji Ville è ciò che fa per voi.

    Agaji Ville è in via Macedonia 120, Somma Vesuviana (NA).

    Muu Mozzarella Lounge

    Muu Mozzarella Lounge è uno dei ristoranti particolari di Napoli, dove vi ritroverete a gustare pietanze a base di prodotti caseari preparati in tutti i modi possibili, anche i dolci. Un locale divertente a Napoli, che offre diverse esperienze; ad esempio per pranzo vi è il Mozzarella bar, mentre per l’happy hour imperdibile è l’aperi-muu.

    Muu Mozzarella Lounge è in Vico II Alabardieri 7, a Napoli.

    L’Etto

    L’Etto è un nuovo ristorante strano a Napoli, la cui filosofia è quella del mangiare a peso. Aperto a pranzo e a cena, con menù davvero particolari, questo ristorante partenopeo ha riscosso un enorme successo, divenendo in poco tempo un punto di riferimento della città. Qui, come suggerisce anche il nome, le pietanze hanno tutte un prezzo all’etto e la proposta culinaria è vasta: dai piatti tipici della tradizione fino alle alternative vegetariane e asiatiche.

    L’Etto è in via Santa Maria di Costantinopoli 103, a Napoli.